Calcio, il Conco stecca la prima in coppa Italia

 

concorezzo

San Paolo d'Argon. I biancorossi del calcio tornano dalla trasferta in terra orobica, la prima della stagione, con l'amaro in bocca. I ragazzi di misterAlberto Motta dopo un primo tempo da protagonisti crollano durante la ripresa. Gabriele Rebuzzini da vero goleador insacca subito a nemmeno cinque minuti dal fischio iniziale da una azione partita dalla bandierina. Il Conco rimane in vantaggio fino allo scoccare del quarantesimo minuto di gioco quando uno stop di petto di Roberto Bonfanti fa da assist appena dentro l'area brianzola a Tebaldi Lucache con un gran tiro trafiggeJacopo Corsaro sotto la traversa. Di Giacinto Zois la doppietta del capovolgimento di risultato. In zona cesarini un'incursione in area di RiccardoMeroni, fermata irregolarmente da un avversario, manda a rete dal dischetto Federico TuratiRisultato finale 3-2.

I bergamaschi mettono in cassaforte tre punti preziosi per la classifica del Girone e farà da spettatore al match della prossima settimana dove la Concorezzese se la dovrà giocare con l'agguerrito Montorfano Rovato tra le mure amiche del Bonizzi e Soglio di Via Pio X a partire dalle ore 17.

Le formazioni:

21105514_1186614051483011_3216881351623525639_n.jpg

SAN PAOLO D'ARGON - Corna, Ruggeri L., Bonfanti, Tebaldi K.,Biava, Bellina, Maffioletti ( dal 29'st Patelli ), Benedetti, Bertoli ( dal 32'st Cattaneo ), Tebaldi L., Cornolti ( dal 9'st Zois ). A disposizione di mister Massimiliano Arrigoni; Longa, Merli, Hado, Poloni. 

21078748_1186614114816338_552288996724772227_n.jpg

CONCOREZZESE - Corsaro, Secchi ( dal 20'st Masini ), Formenti ( dal 34'st Chahab ), Bertini ( dal 14'pt Silipigni ), Troiano, Bonfanti, Parma, Turati, Rebuzzini, Sangalli ( dal 23'st Panceri ), Calloni ( dal 9'st Meroni ). A disposizione di mister Alberto Motta; Leserri, Sironi.

 

ARBITRO sig. Tlich di Crema

COLLABORATORI sig. Carissimi e sig.ra Sirizzotti di Crema

 

La cronaca:

Partenza col turbo per gli ospiti. Dopo due occasioni su calcio d'angolo andati in fumo al terzo tentativo Rebuzzini appostato nell'area piccola casalinga la mette dentro, come sa fare lui, anticipando il portiere avversario ( 1-0 )

5' Maffioletti riceve il pallone dagli estremi di un corner dalla sinistra sul limite dell'area ma il tiro è da dimenticare.

7' Bonfanti ferma irregolarmente una cavalcata di Parma sulla linea laterale sinistra. Prima ammonizione per il terzino bergamasco.

10' Cross di L.Ruggeri dalla destra. Corsaro in uscita aerea fa suo il pallone.

12' Sangalli viene spintonato mentre tenta la fuga verso la fascia sinistra da K.Tebaldi. Altra ammonizione per i padroni di casa.

16' Tocca a Calloni ad essere atterrato da dietro da Cornolti. Il calcio di punizione battuto dalla tre quarti da Turati è troppo lungo, Corna ringrazia.

18' Sangalli Rebuzzini conquistano con prepotenza il pallone tra i piedi di Biava all'interno dell'area locale; Calloni manca la conclusione finale.

22' Occasione sfumata dagli estremi di un calcio di punizione bergamasco dalla tre quarti. A L.Tebaldi in area gli viene soffiata la sfera tra i piedi. Il Conco riparte.

23' Turati dalla bandierina destra la mette in mezzo. Corna con i pugni in uscita respinge via il pallone.

24' Rebuzzini dalla sinistra vede sul primo palo Calloni ma è marcato stretto, il suo tiro al volo esce sul fondo.

26' Troiano ferma in estremis una incursione di L.Tebaldi. Pallone in rimessa laterale destra.

28' Parma ruba la sfera a K.Tebaldi sulla destra prima che l'attaccante casalingo parta all'assalto.

31' Turati va alla battuta di un calcio da fermo sulla linea laterale destra nella metà campo avversaria. Pallone calamitato tra i guantoni di Corna.

32' Formenti viene ammonito per una scorrettezza ai danni di Maffioletti.

33' Cornolti, disturbato da Secchi, in area biancorossa non trova di poco la porta. La sua girata di testa si spegne sul fondo.

34' Il calcio di punizione dalla destra da circa venti metri calciato da Turati non trova nessun tocco in area. Facile presa per Corna tra i pali.

35' Calcio d'angolo per il San Paolo dalla destra. Bellina serve alla sua sinistra Maffioletti che a sua volta la mette sulla testa di Cornolti in area senza trovare l'incornata vincente.

37' Secchi deve usare le maniere forti per fermare la fuga di Cornolti a centrocampo. Cartellino giallo per il difensore concorezzese.

39' Bonfanti serve involontariamente mentre stoppa il pallone con il petto L.Tebaldi che trafigge Corsaro con un gran tiro sotto la traversa ( 1-1 )

42' Parma in dribbling ubriaca sulla sinistra due avversari prima di servire alla sua destra Turati ma Ruggeri con la testa allontana il pallone.

43'  Il tiro dalla destra di Bertoli fa volare tra i pali, con un colpo di reni, Corsaro.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo tempo sofferente per la Concorezzese. Al 5' MaffiolettiL.Tebaldi Benedetti si presentano minacciosi in area ospite ma qualcosa va storto, Corsaro deve solo raccogliere la sfera.

6' Rebuzzini si accentra dalla sinistra cercando successivamente Calloni dall'altra parte del campo. Biava intercetta e allontana.

7' Corna in sospensione fa sua la palla dagli estremi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Conco.

10' Benedetti si incunea all'interno dell'area biancorossa ma al momento della conclusione Troiano devia il pallone in corner.

11' Calcio di punizione per i gialloblu al limite dell'area, l'assist di K.Tebaldi non raggiunte Bellina Meroni fa ripartire i suoi.  

12' Del pasticcio difensivo concorezzese ne trae vantaggio l'azione di disturbo di Zois su Corsaro. L'attaccante bergamasco prima di accasciarsi dolorante insacca a porta sguarnita ( 2-1 )

22' Silipigni Rebuzzini avanzano scambiandosi il pallone. L'assist per Sangalli è irraggiungibile.

26' Silipigni viene fermato sulla linea di fondo da L.RuggeriTurati dalla bandierina destra la mette all'interno dell'area piccola. Il colpo di testa di Panceri centra la traversa.

28' Maffioletti riceve al limite dell'area avversaria il pallone ma mentre tenta la sforbiciata Parma si mette di mezzo. I padroni di casa ripartono dalla rimessa laterale destra.

36' Il calcio di punizione gialloblu dalla sinistra termina con il tiro di Benedetti, su una ribattuta, che viene fermato dal legno superiore della porta.

39' Bonfanti sgambetta sulla linea dell'area Cattaneo, ammonizione per il capitano brianzolo e calcio di punizione per i bergamaschi. Lo stesso Cattaneo dal calcio piazzato non trova di unmetro l'incrocio dei pali alla destra di Corsaro.

40' La fuga in avanti sulla fascia destra di Parma si conclude con il cross, sulla linea di fondo, nei pressi di Meroni sotto porta. Corna si distende bloccando la sfera.

43' L.Tebaldi dalla sinistra la mette all'interno dell'area ospite. Zois come un'ariete vince il duello con Corsaro in uscita. Mea culpa della difesa biancorossa ( 3-1 )

48' Turati serve Rebuzzini sul limite dell'area ma viene steso. Dal calcio da fermo lo stesso Rebuzzini la manda alle stelle.

50' Meroni viene agganciato da dietro mentre si dirige all'interno dell'area gialloblu. Dal dischetto Turati la mette nel sacco nell'angolino sinistro della porta. Corna in traiettoria per pochissimo con le dita non respinge ( 3-2 )