Calcio, Coppa: il Conco strapazza il Rovato

20170903_170515.jpg

Concorezzo. I biancorossi del calcio si rifanno della sfortunata sconfitta avvenuta la scorsa settimana in terra bergamasca. La Concorezzese lascia senza via di scampo la compagine giunta dalla Franciacorta per questa giornata di Coppa. Le reti nella prima fase di gioco di Marco Calloni e Riccardo Meroni; il tris di Gabriele Rebuzzini oltre il novantesimo mantiene ancora aperta la disputa del mini girone di Coppa Italia Promozione. Adesso i brianzoli si siederanno tra gli spettatori in attesa del verdetto finale tra i bergamaschi del San Paolo D'Argon e i bresciani del Montorfano Rovato per sapere le proprie sorti mantenendo però alta la concentrazione in vista della prima di campionato in casa contro la Pro Lissone in programma domenica prossima alle ore 15:30.  

 

La formazione messa in campo da mister Alberto Motta:

GSD CONCOREZZESE - Leserri,Masini, Formenti ( dal 12'st Bonfanti ), Bertini, Troiano, Bosisio, Colombo ( dal 17'st Chahab ),Turati ( dal 12'st Bercè ), Meroni ( dal 38'st Secchi ), Calloni ( dal 19'st Rebuzzini ) Giorgi.

 La cronaca:
 
5' Calcio di punizione ospite dal limite destro dell'area, Leserri raccoglie senza grossi problemi.
17'Calcio di punizione dal limite per il Conco. La conclusione di Calloni va oltre la traversa.
24' Dagli estremi di un calcio da fermo battuto da Bosisio nella parte sinistra del campo, dopo alcuni rimpalli in area avversaria, il pallone esce sul fondo. Stessa sorte sul fronte opposto quando il perfido tocco del bomber biancoblu si impenna sopra la porta.
33' Calcio di punizione dalla tre quarti sulla linea laterale destra. Dopo alcuni rimpalli in area, la palla attraversa tutto lo specchio della porta uscendo sul fondo alla destra di Leserri comunque in traiettoria.
35' Dagli estremi di un calcio di punizione i padroni di casa si fanno pericolosi in area bresciana ma commettendo una irregolarità.
42' Calloni riceve in mezzo all'area ospite il pallone. La sua girata a rete si insacca ( 1-0)
46' Con uno scatto felino Meroni arriva in area biancoblu. Nulla può fare il portiere sulla sua decisa conclusione sotto la traversa ( 2-0 ).
 
Ad inizio ripresa sono ancora quelli del Conco a macinare gioco. Gli ospiti faticano a valicare il reparto difensivo casalingo, solo qualche tiepido tiro dalla distanza.
20' Calcio di punizione dalla tre quarti per i biancorossi. Bercè dalla battuta la mette appena dentro l'area biancoblu ma Meroni non controlla al meglio la sfera.
23' Brivido in due successive occasioni nelle rispettive retroguardie: la prima per gli ospiti fermata dalla terna arbitrale per una evidentissima posizione irregolare sul lato sinistro del rettangolo verde di gioco. La seconda per i locali che per poco non approfittano di un pasticcio difensivo all'interno dell'area piccola, Meroni è in agguato ma il portiere recupera in extremis.
25' Calcio d'angolo bresciano dalla destra, Leserri in uscita dai pali respinge con i pugni. L'azione termina sul fondo causa la mancata incornata sul secondo palo degli avversari. 
33' Un brutto fallo su Masini nei pressi dell'area ospite porta alla battuta di un calcio piazzato Bercè senza trovare esiti positivi.
40' Calcio di punizione da circa trenta metri per i biancoblu. Il pallone termina la corsa a fondo campo per un colpo di testa ravvicinato poco pulito.
44' Avanzata biancorossa: Bercè serve Rebuzzini alla sua destra; Giorgi per i piedi di Masini sulla linea laterale destra che crossa verso il centro dell'area dove si trova indisturbato Secchi ma la sua conclusione è da dimenticare, pallone alle stelle e lontano dallo specchio della porta.
46' Corner ospite dalla destra. Bercè sulla linea di porta sul primo palo allontana con i piedi la palla.
47' Una bella azione offensiva del Conco porta al gol il suo bomber. Difficilmente Rebuzzini sbaglia sotto porta ( 3-0 )