CALCIO, la nebbia non ferma la Concorezzese

b_450_500_16777215_00_images_nebbia.jpeg 

Al triplice fischio è ormai buio e la nebbia, fredda e grassa, quella che entra nelle ossa, avvolge il Comunale.
Il match era iniziato con qualche minuto di ritardo, e mentre Concorezzese e Città di Sesto entravano sul terreno di gioco entrambe con casacche a righe (tradizionale biancorossa i nostri e biancoblù gli ospiti), la nebbia già faceva capolino, tanto da indurre molti a supporre una sicura sospensione.
Dopo la fase di studio al 10’ la prima conclusione di Panceri. Al 14’ l’occasione d’oro degli ospiti vanifivata da Comotti che para basso sul palo di destra una ravvicinata conclusione dell’avanti biancoblù. Goal sbagliato, goal subito recida un vecchi adagio. Paleari, lanciato in profondità, infila la difesa sestese ed evitando l’impotente portiere deposita in rete.
La nebbia è insistente, si accendono le luci.
Il Conco fa la partita. Parma lanciato sulla fascia destra viene abbattuto prima di convergere verso l’area; al 20’ Cambiaghi conclude fuori di poco; alla mezzora altra parata dell’estremo sestese.
La visibilità è al limite e l’arbitro richiama le squadre. La gara è temporaneamente sospesa e molti lasciano il Comunale.
Passano 15 minuti e la situazione pare non migliorare, ma, contro ogni pronostico, la nebbia allenta un po’ la morsa, quel tanto che basta per indurre a riprendere il gioco. I biancoblù tentennano, mentre i biancorossi insistono affinchè si rientri in campo, cosa che avviene dopo non poche discussioni. Si giocano gli ultimi scampoli della prima frazione; Comotti di nuovo si esalta (parata su tiro velenoso all’angolo basso, 37’) e Cambiaghi, dopo la discesa in fascia, effettua un cross che attraversa pericolosamente l’intera area di rigore senza trovare l’attesa deviazione.
La ripresa parte con la nebbia e un’aria tagliente, salvifica medicina per mantenere la sufficiente visibilità.
Il solito Panceri al 5’ manda fuori di poco. Si gioca ora a metà campo con non troppa profondità. Al 23’ la Concorezzese resta in dieci per l’espulsione di Guerrieri, circostanza che induce i sestesi a osare di più.
Si aprono le maglie e al 29’la Concorezzese chiude la partita. Approfittando di una indecisione e grazie a una rapida ripartenza, il subentrato Cianfrini infila il portiere della Città di Sesto in uscita.
Qualche contropiede biancorosso e alcuni attacchi sestesi non modificano il risultato finale.
Mister Brambilla, come l’Odisseo, ha condotto la sua ciurma fuori dalle nebbie.
Una prova corale e ordinata.
Un 2 a 0 che vale.


la vùs – voce biancorossa
F.D.