Calcio, pari e patta tra Conco e Lissone: 2-2

IMG_20190929_153143.jpg

Concorezzo. Il Conco salva la faccia in zona cesarini. Giornata calcistica a reti gonfie quella del girone b di Promozione: al "Bonizzi Soglio" il match tra la Concorezzese e il Lissone termina in parità con i padroni di casa che hanno dovuto rincorrere gli avversari fino al triplice fischio sotto di una rete. Allo scoccare della prima mezzora di gioco i biancoblu sbloccano il risultato con Lorenzo De Vecchi pronto a insaccare il pallone dopo un intervento miracoloso di Andrea Vatteroni. I ragazzi di Claudio Nava cercano di reagire trovando il pari a pochi minuti dalla pausa con Gabriele Rebuzzini. Nella seconda fase di gioco sale la tensione sul tappeto verde di via Pio X, le due compagini non si faranno i complimenti; gli ospiti si mostrano più agguerriti. Lorenzo Colombo, lasciato solo nel cuore dell'area biancorossa, ha gioco facile per trafiggere di testa il portiere casalingo sul cross dalla sinistra del suo compagno di squadra De Vecchi. Il Conco non ci sta a perdere l'imbattibilità tra le proprie mura amiche e le tenterà tutte per riacciuffare il pareggio che troverà durante l'assalto finale; Marco Calloni con freddezza non si lascia sfuggire l'ultima chance dell'incontro offertagli da Reda Chahab dalla fascia destra del campo. 

Le formazioni:

GSD CONCOREZZESE - Vatteroni, Bonfanti, Villa, Schieppati, Bertini, Bazzani, Chahab, Turati ( dal 29'st Parolini ), Rebuzzini ( dal 25'st Meroni ), Divella ( dal 19'st Calloni ), Zangari ( dal 11'st Parma ). A disposizione di mister Nava; Kasian, Oteri, De Tommasi, Megna.

AC LISSONE - Mauri, Motta, Galimberti, Brunati, Liprino, E.Colombo, Lucente, Pellegrino, L.Colombo, Dell'occa ( dal 29'st Biancardini ), De Vecchi. A disposizione di mister Corti; Citterio, Bolis, Valdez, La Camera, Scandolara, Orlandi, Sala, Galtarossa.

DIRETTORE DI GARA: Sig. Guarino di Abbiategrasso coadiuvato dal Sig. Varacalli e dal ig. Campanile di Milano.

La cronaca:

PRIMO TEMPO - 5' Primo pericolo per il Conco dagli estremi di un calcio di punizione battuto da capitan Pellegrino, la sfera arriva sotto porta e Vatteroni subisce una carica.

8' Divella dal limite dell'area dalla parte destra impegna seriamente sul primo palo Mauri, calcio d'angolo. Dal corner il portiere biancoblu in uscita smanaccia via la palla.

11' Da una rimessa laterale concorezzese il retropassaggio corto di Schieppati si trasforma in un assist per bomber L.ColomboBertini ci mette una pezza.

13' Zangari serve in avanti Divella sulla sinistra all'interno dell'area avversaria, conclusione sull'esterno della rete.

17' Calcio di punizione da circa trenta metri decentrata a destra per gli ospiti, Dell'occa consegna direttamente il pallone tra le braccia di Vatteroni.

19' Cross dalla destra del Lissone, l'incornata di in area di Pellegrino sorvola il legno superiore della porta.

20' Calcio piazzato dalla sinistra per il Lissone, il tiro a rientrare di Pellegrino viene ribattuto dai guantoni di Vatteroni e la conclusione da fuori di Lucente viene stoppata in tempo dalla retroguardia biancorossa.

de vecchi.png

32' GOL LISSONE! Vatteroni si supera tra i propri pali con un colpo di reni da un colpo di testa a pallonetto di Dell'occa, De Vecchi sulla respinta la mette dentro ( 0-1 )

36' Zangari ci prova da fuori area scheggiando l'incrocio dei pali alla destra di Mauri.

38' Bonfanti interviene duramente su Dell'occa, l'azione dalla battuta del calcio da fermo si conclude dopo alcuni rimpalli tra le mani di Vatteroni.

rebuzzini.png

42' GOL DEL CONCO! Divella si smarca palla al piede nella parte sinistra dell'area trovando supporto da Zangari che a sua volta vede giungere alla sua destra Rebuzzini che capitalizza a rete con il piattone ( 1-1 )

44' Villa ferma una incursione in area di Dell'occa dalla destra in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO - 2' Il colpo di testa di Dell'occa in area viene fermato senza grossi problemi da Vatteroni.

3' Calcio di punizione dai venti metri per il Lissone, la battuta di Pellegrino si impenna sopra la porta.

6' Tiro dal limite dell'area di Dall'occa, Vatteroni fa suo il pallone in due tempi.

14' Divella dalla linea di fondo campo tiene in gioco la sfera ma sul primo palo Liprino si rifugia in corner.

15' Tiro a rasoterra dalla distanza nella parte sinistra di Brunati, Vatteroni si distende e chiude lo specchio della porta.

l.colombo.png

17' GOL DEL LISSONE! De Vecchi in fuga sulla fascia sinistra va al cross, L.Colombo di testa capitalizza la palla in rete ( 1-2 )

21' Motta dalla fascia destra lancia in avanti L.Colombo che a sua volta cerca Dell'occa in area appostato sul secondo palo, Schieppati gli rovina i piani.

24' Turati serve ParmaLiprino lo stende sulla soglia dell'area lissonese. Dal calcio piazzato battuto da Turati la palla entra nel sacco ma il direttore di gara segnala una irregolarità sotto porta.

27' Villa tocca alla sua destra il pallone per i piedi di Parma, lo slalom in area del numero quattordici locale termina con una conclusione di poco fuori bersaglio.

34' Cross dalla destra di L.ColomboBiancardini in tuffo sul primo palo non inquadra al meglio la porta concorezzese, pallone sul fondo.

35' Parolini dalla sinistra la mette sotto porta, Mauri in uscita aerea blocca la sfera.

37' Corner per il Conco con Calloni alla battuta, il tiro a rientrare però non coglie impreparato Mauri sulla linea di porta che si difende con i pugni, pallone allontanato prontamente.

38' Calcio di punizione dai venti metri decentrato a destra per i biancoblu, la battuta a mezza altezza di Pellegrino viene ribattuta dalla testa di Bonfanti.

40' Pericolo in area Conco. Vatteroni anticipa Lucente sulla linea di porta impossessandosi della sfera.

43' La girata di Meroni nel bel mezzo dell'area ospite esce di un soffio.

47' Calcio di punizione battuto da Bazzani dalla distanza sulla linea laterale destra, Mauri in uscita respinge il pallone con i pugni.

calloni.png

48' GOL DEL CONCO! Chahab dalla destra mette un pallone prezioso tra i piedi di Calloni in area nei pressi del secondo palo che non può proprio sbagliare ( 2-2 )

Mentre Calloni si invola palla al piede sulla fascia destra a clessidra esaurita arriva il triplice fischio dell'arbitro.

 

Risultati dagli altri campi del girone B:

Arcadia Dolzago - Arcellasco Città di Erba ( 0-7 ); Brianza Cernusco Merate - Vibe Ronchese ( 4-0 ); Casati Arcore - Colicoderviese ( 4-0 ); Castello Città di Cantù - Altabrianza Tavernerio ( 3-3 ); Luciano Manara - Cabiate ( ( 2-0 ); Muggiò - Aurora Calcio ( 2-1 ); Speranza Agrate - Barzago ( 2-1 ).

La classifica alla quarta giornata di campionato:

Brianza Cernusco Merate 12; Castello Città di Cantù 10; Casati Arcore, Speranza Agrate 9; Luciano Manara 7; CONCOREZZESE, Muggiò, Vibe Ronchese 6; Lissone, Cabiate, Arcellasco Città di Erba 5; Altabrianza Tavernerio 4; Barzago, Colicoderviese 3; Aurora Calcio, Arcadia Dolzago 0.

Prossimo turno, domenica 6 ottobre alle ore 15.30:

Altabrianza Tavernerio - Brianza Cernusco Merate; Arcellasco Città di Erba - Castello Città di Cantù; Aurora Calcio - Colicoderviese; Barzago - Muggio; Cabiate - Arcadia Dolzago; CONCOREZZESE - CASATI ARCORE; Lissone - Luciano Manara; Vibe Ronchese - Speranza Agrate.

 

Aggiungi commento