Calcio, per il Conco trasferta amara a Valmadrera

b_450_500_16777215_00_images_calcio-concorezzo.jpegConcorezzo. I biancorossi del calcio sconfitti in trasferta a Valmadrera. La partita che si è tenuta questa Domenica in provincia di Lecco contro la neo promossa Osvaldo Zanetti è stata decisamente combattuta, lo dimostrano i numerosi interventi arbitrali: quattro cartellini rossi, due per ciascuno. 

Il Conco parte bene ma dopo neanche 20' i padroni di casa vanno in vantaggio con il centroavanti Sampietro. La concorezzese non demorde, continuando l'assalto nella metà campo lecchese. Cambiaghi tenta la bordata ma Dell'Oro, portierone di casa, blocca la palla tra le braccia. Si fanno vedere ogni tanto anche quelli della Zanetti a dar fastidio all'estremo difensore del Conco. Il primo tempo finisce 1 a 0.

Dopo cinque minuti dal rientro in campo, i padroni di casa, ancora con Sampietro, raddoppiano (2-0), dopo un gran bel gioco di squadra. Limonta protesta animatamente; il signor Imberti da Abbiategrasso lo butta fuori. Dopo qualche minuto, un'altro cartellino per proteste a Stefanoni dei padroni di casa. La sagra del rosso prosegue.

Ad avvio di ripresa entra Ersi al posto di Cambiaghi che alla mezzora, causa un fraintendimento difensivo, cade in area. Espulsione da ultimo uomo per Fumagalli. Dal dischetto calcia Mazzeo ma Dell'oro intercetta. Poco dopo, ennesima espulsione, questa volta tocca a Nava per proteste al direttore di gara. La partita torna in parità in campo, nove giocatori per parte. La Zanetti si ricompone ma i biancorossi si procurano un altro rigore. Ersi dagli undici metri non sbaglia (2-1). Il Conco le prova tutte ma il risultato non cambia.

 

Queste le formazioni; Zanetti: Dell'Oro, Caputo ( Riva da 2'), Tentori, Moutaharrik, Bolis, Fumagalli, Schettino, Meles (dal 25' del secondo tempo Vassena), Colombo (al 16' Corti), Sampietro, Stefanoni.

Gsd Concorezzese: Mancini, Arzuffi, Viganò, Nava, Limonta, Ledonne, Cambiaghi (dal 12' Ersi), Parma, Mazzeo, Galemme (sostituito da Passoni al 35' del secondo tempo), Biella ( 1'st Panceri)