Cambio di cinture, ecco tutti i promossi nel karate

 

concokaratedicembre2013.jpeg

Concorezzo. Alla morsa di gelo che domenica 1° dicembre attenagliava Concorezzo si contrapponeva il calore degli atleti della scuola di karate Shotokan Ryu che si sono ritrovati presso la palestra di via Pio X per lo svolgimento dello stage e gli esami per il passaggio di Kyu (cinture colorate).

 

Al mattino, come di consuetudine, si è svolto l’allenamento preparatorio agli esami  a cui hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da tutti i corsi della scuola di karate organizzati nelle palestre di Concorezzo, Merate, Verderio e Busnago.

 

I partecipanti, suddivisi per grado,  hanno avuto l’occasione di  ripassare  il proprio programma d’esame sotto l’attenta guida dei maestri e degli istruttori che hanno spronato gli atleti a migliorare e affinare sempre di più le tecniche apprese.

 

 Lo stage ha visto la numerosa presenza  anche delle cinture nere e marroni, che pur non dovendo sostenere l’esame,  non sono mancate a questo appuntamento sempre importante per un accrescimento tecnico personale e diventando un esempio per i gradi inferiori.

 

Prima dell’inizio dello stage il Maestro Colombo ha salutato e ringraziato tutti i presenti perché, le giornate in cui si svolgono lo stage e gli esami e il Trofeo dell’Amicizia, sono i due appuntamenti per eccellenza che identificano la scuola e il senso di appartenenza  degli atleti stessi.  

 

Il Maestro Colombo ha ricordato che l’esame per il passaggio di cintura è  la dimostrazione delle proprie capacità a conferma di quanto acquisito nei mesi di allenamento e non un “tentare la fortuna”  sperando nella promozione.

 

 

Nel pomeriggio dunque sono iniziate le sessioni d’esame, cominciando dalle cinture bianche e così via a seguire sino ad arrivare alle giovanissime cinture blu che hanno ottenuto una meritatissima cintura marrone, ammaliando e stupendo tutti i presenti per la loro bravura nonostante la giovane età.

 

Promossi a cintura:

 


Gialla

Ciavarella Federico

Corti Leonardo

Merighi Dayana

Montepaone Eleonora

Olivotto Cristiano

 

Arancio

Ahmamouch Otman

Airoldi Giorgio

Bassi Fabio

Bonfanti Davide

Cambiaghi Matteo

Castelnovo Luca Franco

Corio Angelica

Fruci Alessandro

Gaviraghi Manuel

Gentile Michelle

Gibertini  Tommaso

Imbriani Margherita

Leibovich Ester

Luini Claudia

Mapelli Daniele

Riccardi Marcella

Scarsi Christian

Tanganelli Giada

Villa Anna

 

Verde

Cantù Stefano

Di Terlizzi  Simone

Ghezzi Carlo

 

Blu

Austoni Luca

Brioschi Riccardo

Brivio Alessia

Citterico Ivana

Citterio Martina

Colnaghi  Noemi

Colombo Mario

Del Gaudio Martina

Giussani Lorenzo

Montesano Thomas

Valente Marco

Vari Raoul

 

Marrone

Gibertini Eleonora

Picone Matteo Cong Minh


 

 

 

 

I complimenti vanno a tutti i promossi al grado superiore, accompagnati dall’augurio dei Maestri Colombo, Motta e Pancaro, affinché, la nuova cintura sia da stimolo per proseguire la “Via” del Karate-Do con maggiore  impegno.

 

La giornata si è chiusa con l’intervento dell’Assessore dello Sport, Cultura e Tempo Libero del Comune di Concorezzo, Emilia Sipione, che ha consegnato ai promossi la nuova cintura e ringraziato il Maestro Colombo per la partecipazione dello Shotokan Ryu alle numerose iniziative e progetti che si svolgono sul territorio comunale, tra cui l’insegnamento del Karate presso l’Oratorio Estivo e alle persone disabili.

 

Uno speciale ringraziamento agli istruttori che hanno seguito i gruppi durante lo stage del mattino ed esaminato gli atleti per gli esami del pomeriggio, al comune di Concorezzo che ha concesso l’utilizzo della palestra di via Pio X, l’Ideal Caffè di Panzeri Antonio che ancora una volta ha offerto a tutti i presenti un delizioso caffè, a chi si è occupato delle necessarie incombenze “burocratiche” e  ai genitori che hanno accompagnato con affetto i loro figli in questo momento per loro importante e durante tutto il percorso di preparazione.