Cipierre Concorezzo in Terza divisione

3 DIVISIONE.jpg

Concorezzo. Traguardo raggiunto.  Le ragazze della Cipierre Concorezzo, guidate da Vania Beriola, vincono per 3-0 anche l'ultima gara contro Dakota  e conquistano il primo posto nel campionato di Terza Divisione, guadagnando la promozione alla categoria superiore. Nella trasferta di Monza le biancorosse sentono un po' di pressione, ma nei momenti chiave della partita trovano sempre le risorse fisiche e mentali per piazzare i punti decisivi. Il cammino si conclude con 42 punti su 48, 14 vittorie e 2 sconfitte, 44 set vinti e solo 9 persi. Un applauso a tutte le atlete che hanno contribuito a questo risultato. Grande merito a Coach Beriola (che ha conquistato la promozione anche come viceallenatore della prima squadra femminile salita in Serie C), al vice Luca Limonta e Roberto Callegari, dirigente. "Abbiamo cominciato questo campionato con la consapevolezza che andavamo a misurarci con squadre non under e che quindi il ritmo di gioco sarebbe stato più alto," racconta coach Beriola commentando la stagione. "Partita dopo partita, le ragazze sono cresciute dal punto di vista tecnico e tattico, ma quello che è migliorato maggiormente è l'aspetto mentale. Le squadre avversarie non ci hanno mai regalato nulla, anche se i parziali di alcune partite potrebbero far pensare a questo.
Le ragazze si sono guadagnate le vittorie con gran sacrificio e umiltà, non sono mai scese in campo pensando che sarebbe stato facile. Devo inoltre dare merito a tutte le ragazze che ho schierato: durante la stagione abbiamo avuto assenze anche prolungate in tutti i ruoli, ma chi è sceso in campo ha sempre dato il meglio di sé, tenendo alto lo spirito della squadra.
Infine, non posso che dire "Grazie di cuore" a Luca e Roberto, che ci hanno creduto prima di me, e poi alle nostre "galline", perché se non ci avessero creduto loro, non si sarebbe ottenuta questa bella e sudata promozione!"

GRAZIE COACH, GRAZIE RAGAZZE !!!