Conco ferma la seconda in classifica, ma è un punticino misero

concobollatese.jpgAgrate BrianzaIl Conco non brilla. Pari e patta al "Missaglia" contro la Bollatese.Non sono mancate le occasioni da rete in questa domenica calcistica; il risultato finale non scontenta nessuno. Sangalli porta in vantaggio i biancorossi dal dischetto a pochi minuti dal fischio iniziale. Salvato da un calcio piazzato pareggia i conti alla mezz'ora . Partita conclusa intorno al ventesimo per Nicolas Colombo, trasportato all'ospedale per un colpo alla caviglia. (1-1)

La cronaca:
Fanno gli onori di casa i biancorossi nei primi minuti di gioco in un paio di occasioni all'interno dell'area bianconera: prima con Meronifermato dal direttore di gara per un millimetrico fuorigioco. Poi dagli estremi di un calcio d'angolo.
6' Sangalli realizza il calcio di rigore concesso dall'arbitro per un duro intervento della retroguardia ospite all'interno della propria area; portiere spiazzato ( 1-0 )
8' 
Punizione dalla sinistra per la Bollatese da circa venti metri. La difesa casalinga allontana prontamente il pallone dall'area.
10' Da un corner non sfruttato al meglio dalla compagine ospite la Concorezzese riparte in contropiede; Meroni però appena fuori dall'area avversaria non aggancia di testa la sfera. 
20' Calcio di punizione alla destra del campo a favore degli uomini di mister Motta da circa venti metri.Il pallone rimpallerà sulle teste diTroianoColombo e Meroni uscendo di un soffio dallo specchio della porta.
22' Replicano dal limite dell'area gli ospiti senza però impensierire la difesa biancorossa.
23' Gioco fermo per circa sette minuti. Dopo un duro contrasto al limite dell'area bollatese; Colombo dovrà abbandonare il rettangolo verde con il supporto della barella. Prima sostituzione obbligatoria per la concorezzese.
28' Gli ospiti faticano ad invalicare la metà campo del Conco e quando riescono nell'impresa lo fanno da un calcio da fermo. Brioschisalta più di tutti nel cuore della propria area; di testa allontana via un insidioso tiro proveniente dalla bandierina.
31' Ci provano ancora i bianconeri con un tiro da fuori; palla alta sopra la traversa. 
33' Salvato, da un calcio piazzato, riporta l'incontro in parità; la sua conclusione si insacca dove Lissoni non può arrivare ( 1-1 )
38' 
La corsa di Meroni verso la porta avversaria viene interrotta da un difensore ospite. Allo scadere del primo tempo a fermare il centroavanti biancorosso ci pensa il portiere respingendo con le dita il pallone sul fondo.

La ripresa non offrirà grandi emozioni ai numerosi supporter assiepati sugli spalti. La Bollatese sarà più aggressiva in zona d'attacco anche se a fare il "miracolo" tra i pali sarà il portiere ospite in un paio di occasioni: al 83' respingendo in corner il tiro dalla sinistra in area di Fadini poi deviando il pallone con il piede dalla conclusione di Crippa intorno a cinque minuti dal termine. Poletto da due passi scheggerà la traversa.
Giunti al novantesimo le due formazioni avranno una ghiotta opportunità in fase offensiva per chiudere il match e strappare all'avversario i tre punti in palio: Salvato in solitaria all'interno dell'area biancorossa si vede respingere due volte il pallone; Lissoni prima e Poletto dopo sventano il pericolo. A fermare una incursione minacciosa in area bianconera, invece, ci pensa il numero uno degli ospiti con un provvidenziale intervento. 

La formazione: 
Lissoni, Zangari, Poletto, Brioschi ( dal 67' Fadini ), Troiano ( dal 75' Crippa ), Limonta, Rossi, Bercè, Meroni, Sangalli, Colombo ( dal 23' Viganò )

Gli altri risultati del girone D di Prima Categoria:
Sporting BM - Carugate ( 1-1 ); Cob91 - Vedano ( 4-2 ), Cinisellese - La Dominante ( 2-0 ); Oriens - Polisportiva CGB ( 2-1 ); Paderno Dugnano - Cassina Nuova ( 0-3 ); Pro Novate - Solese ( 2-0 ); Sovicese - Polisportiva di Nova ( 0-1 )

La classifica alla nona giornata di campionato:
Cob91 18; Bollatese, Carugate 15, Polisportiva di Nova, Sporting BM 14; Cinisellese 13; Oriens, CONCOREZZESE 12; Paderno Dugnano 11; Solese 9; Cassina Nuova, Vedano 8; Pro Novate, Polisportiva CGB 7; Sovicese 6; La Dominante 5

Prossimo turno, Domenica 1 novembre alle ore 14.30:
Bollatese - Cassina Nuova; Carugate - Oriens; LA DOMINANTE - CONCOREZZESE; Polisportiva CGB - Cinisellese; Polisportiva di Nova - Sporting BM; Pro Novate - Paderno Dugnano; Solese - Cob91; Vedano - Sovicese