Conco finalmente vittoriosa, tre punti con la Cinisellese

conco2015squadra.jpgAgrate Brianza. Il Conco ferma la corsa della Cinisellese. Match poco entusiasmante.

Torna il sereno in casa Concorezzese. Dopo il pareggio ottenuto mercoledì sul campo della Sovicese ( 0-0 ) nel recupero; i biancorossi del calcio guadagnano tre preziosi punti imponendosi di misura questa domenica sulla Cinisellese. La conclusione a rete di Sangalli alla mezzora dalla ripresa è impeccabile. Alta tensione nel finale. ( 1-0 )
 
La cronaca:
Le due formazioni scendono sul rettangolo verde di via Savio agguerrite; i padroni di casa in cerca di punti, gli ospiti per mantenere la vetta della classifica. La Concorezzese avrà la meglio anche se l'incontro non regalerà grandi emozioni.
 
2' Biancorossi subito pericolosi in contropiede. Fadini riceve palla al limite dell'area; conclusione debole e pallone sul fondo.
6Crippa vola sulla fascia sinistra ma il suo cross al centro dell'area non coglie impreparata la retroguardia avversaria. Ripartono i rossoblu; l'incornata in area però non centra il bersaglio.
9' Bercè manda all'arrembaggio Fadini ma il difensore ospite è più veloce. Rimessa laterale.
12' La Cinisellese crea scompiglio in area concorezzese dalla bandierina; il tiro da fuori però si impenna sopra la porta.
15' Altra occasione per gli ospiti dagli estremi di un calcio piazzato dalla destra del campo; Lissoni in uscita aerea dice No allontanando via il pallone con i pugni. Due minuti più tardi i rossoblu ci riproveranno dalla parte opposta ma la retroguardia biancorossa spazzerà la sfera dalla propria area.
23' La difesa del Conco trema. Limonta in estremis recupera il pallone dai piedi del bomber ospite.
Alla mezzora la Cinisellese inizierà a farsi più fastidiosa nella metà campo concorezzese.
34' Fadini sfrutta la sua stazza per far sua la palla e correre dalla destra verso l'area piccola; il suo assist al centro però viene ribattuto dalla difesa ospite.
38' L'intesa in contropiede di Poletto e Parma viene interrotta fallosamente a centrocampo dai rossoblu.
Giunti al quarantesimo minuto gli ospiti potrebbero sbloccare il risultato in un paio di occasioni: Lissoni salverà la propria squadra in entrambi gli interventi.
45' Crippa viene messo giù al limite dell'area ospite ma la conclusione di Sangalli, appena subentrato a Parma infortunato, non trova la porta.
Gli ospiti nella ripresa saranno più agguerriti. Dopo alcune percussioni in avanti non andate a buon fine e trovato la rete del vantaggio al 75' con Sangalli che, dopo una serie di rimpalli in area, batte sicuro a rete alla sinistra del portiere ospite gli uomini si chiuderanno a difesa del proprio fortino. I rossoblu faticheranno a trovare varchi nel reparto difensivo biancorosso. Saranno, invece, rare le occasioni in fase offensiva degli uomini di mister Motta.
84' Meroni "brucia" in velocità la difesa della Cinisellese ma non l'estremo difensore che lo anticipa in uscita dai pali.
85' Lissoni in tuffo si supera; la conclusione diretta in porta, partita da un calcio di punizione dal limite dell'area alla destra del campo, viene respinta in corner dal numero uno casalingo. Gli ospiti ci riproveranno subito dopo con un colpo ravvicinato di testa senza centrare di pochissimo l'obiettivo. 
90' Gli ospiti le provano tutte. La conclusione da fuori area sfiorerà il palo. Brividi biancorossi.
L'assedio dei rossoblu terminerà con il triplice fischio del direttore di gara, sig. Alberto Greco, trascorsi i tre minuti di recupero. Il Conco tira un sospiro di sollievo.
 
Foto di repertorio
 
La formazione: 

Lissoni, Poletto, Zangari, Rossi, Troiano, Limonta, Colombo, Bercè, Fadini ( dal 83' Brioschi ), Crippa ( dal 55' Meroni ), Parma ( dal 42' Sangalli )

Gli altri risultati del girone D di Prima Categoria:

Bollatese - Sporting BM ( 4-3 ); Carugate - Pro Novate ( 6-2 ); Cassina Nuova - Oriens ( 5-5 ); La Dominante - Sovicese ( 0-0 ); Polisportiva Cgb - Cob91 ( 4 - 3 ); Polisportiva di Nova - Solese ( 1-2 ); Vedano - Paderno Dugnano ( 2-3 )

La classifica alla quinta giornata di campionato:

Carugate 11; Cinisellese, Bollatese 10; Cob91, Paderno Dugnano 9; Polisportiva di Nova 8; Sporting BM, Polisportiva Cgb, CONCOREZZESE, Solese 7; Oriens, La Dominante 5; Pro Novate, Vedano 4; Sovicese 3; Cassina Nuova 2

Prossimo turno, Domenica 11 ottobre 2015 alle ore 15.30:

Sporting BM - La Dominante; Cob91 - Carugate; Cinisellese - Cassina Nuova; Oriens - Bollatese; PADERNO DUGNANO - CONCOREZZESE; Pro Novate - Polisportiva di Nova; Solese - Vedano; Sovicese - Polisportiva CGB