Conco, un pareggio che va stretto

Paderno Dugnano. Solo un punticino per il Conco. Il Paderno salva la faccia. Una distrazione del reparto difensivo è stata fatale ai biancorossi del calcio. Luca Bercè porta in vantaggio la Concorezzese al primo quarto d’ora di gioco dagli estremi di un calcio piazzato. Stefano Foti, ad inizio ripresa, pareggia i conti. Matteo De Lorenzi salva i padroni di casa, decimati dall’arbitro, in più occasioni. Gli uomini di mister Motta si mordono le mani. La cronaca: 2′ I Padernesi fanno gli onori di casa gia alle prime battute di gioco con un calcio di punizione da circa trenta metri: pallone direttamente sul fondo, lontano dallo specchio della porta. Tiepida reazione degli ospiti un minuto più tardi in un paio di occasioni. 7′ Dalla bandierina gli ospiti creano preoccupazioni alla retroguardia casalinga: prima Zerbino di testa poi De Lorenzi con le mani sventano il pericolo sulla linea di porta. I biancorossi iniziano a farsi minacciosi in fase offensiva: al 10′ ad interrompere una pericolosa azione in avanti ci pensa il direttore di gara per una posizione di fuorigioco ma trascorsi solo quattro minuti Sangalli viene steso al limite sinistro dell’area; Bercè dal calcio piazzato realizza mettendo la sfera sul primo palo, nell’angolo più lontano a De Lorenzi ( 1-0 ). Per tutto il primo tempo i protagonisti sul rettangolo verde saranno i biancorossi. I gialloblu si faranno vedere in avanti solo con qualche tiro da fuori area senza mai trovare la porta; la difesa del Conco chiuderà ogni varco. 30′ Colombo di testa lancia Meroni sulla fascia sinistra servendo a sua volta al centro Sangalli che accerchiato da due difensori perde il pallone tra i piedi. 38′ La conclusione ravvicinata di Meroni distende De Lorenzi che respinge. 39′ Terragni in difficoltà al limite dell’area concorezzese chiede aiuto a Barbagallo; la conclusione dalla distanza esce sul fondo. Poco più tardi a fermare l’offensiva di casa ci pensa il giovane Zangari ( migliore in campo ndr ) che di testa anticipa in estremis Cirone in procinto di calciare a rete da due passi. Prima di fare ritorno negli spogliatoi per il riposo al 45′ con un buon gioco di squadra, partito e concluso da Zangari, il Conco potrebbe raddoppiare ma la battuta a rete all’interno dell’area piccola del terzino biancorosso esce sul fondo di qualche centimetro. A tempo scaduto un’occasione anche per i padroni di casa; il tiro cross di Dossi dalla sinistra però viene prontamente fermato in presa aerea sulla linea di porta da Lissoni.
La ripresa si svolgerà a ritmi ridotti. I biancorossi soffriranno parecchio in fase difensiva alcune avanzate degli avversari che rimarranno con un uomo in meno ( doppia ammonizione per Merlo ) dal sessantanovesimo. Il Conco sarà sbilanciato in avanti negli ultimi dieci minuti dell’incontro. Una manciata le occasioni sotto porta non sfruttate al meglio.
Le formazioni:
Gsd Concorezzese– Lissoni, Zangari, Poletto ( dal 78′ Crippa ), Brioschi, Troiano, Limonta, Rossi, Bercè, Meroni ( dal 72′ Fadini ), Sangalli ( dal 83′ Cambiaghi ), Colombo.
A disposizione di Alberto Motta; Fumagalli, Scateni, Bottasini, Viganò.
Paderno Dugnano– De Lorenzi, Celeri, Zerbino, Gallo ( dal 79′ Viggiani ), Merlo, Chiumento, Cirone, Barbagallo, Terragni ( dal 1’st Palomba ), Foti, Dossi ( dal 68′ Pandolfi ).
A disposizione di Primo Berlingheri; Lamonica, Sala, Ripamonti, Scavetta.
Gli altri risultati del Girone D di Prima categoria:
Sporting BM – La Dominante ( 2-1 ); Cob91 – Carugate ( 2-1 ); Cinisellese – Cassina Nuova ( 1-2 ); Oriens – Bollatese ( 1-1 ); Pro Novate – Polisportiva di Nova ( 0-2 ); Solese – Vedano ( 1-1 ); Sovicese – Polisportiva Cgb ( 2-1 )
La classifica alla sesta giornata di campionato:
Cob91 12;Polisportiva di Nova, Bollatese, Carugate 11; Cinisellese, Paderno Dugnano, Sporting BM 10; CONCOREZZESE, Solese 8; Polisportiva Cgb 7; Oriens, Sovicese 6; La Dominante, Cassina Nuova, Vedano 5; Pro Novate 4
Prossimo turno, Domenica 18 ottobre 2015 – ore 15.30:
Bollatese – Cinisellese; Carugate – Sovicese; CASSINA NUOVA – CONCOREZZESE; La Dominante – Oriens; Polisportiva Cgb – Sporting BM; Polisportiva di Nova – Cob91; Solese – Paderno Dugnano; Vedano – Pro Novate