Concorezzese super, pratica Barzago liquidata con 2 goal

Concorezzo. Novanta minuti da leoni, la Concorezzese dei grandi stende il Barzago. In mattinata gli Allievi strapazzano nel derby la ‘Speranza’ di Agrate, 6 a 0.
Concorezzo. Non è cosa facile superare il reparto difensivo dei biancorossi; ne sa qualcosa i lecchesi del Barzago. Le squadre scendono in campo in una giornata tipica autunnale. A dirigere l’incontro, il sig.Mirko Matera della sezione di Bergamo.
CONCOREZZESE: Mancini, Arzuffi, Colombo, Nava, Ledonne, Limonta, S.Cambiaghi, Golemme, Mazzeo, Biella, Ersi
BARZAGO: Riva, Redaelli, Villa, D’Angeli, Bosisio, Conti, Nobili, Baggioli, Agostoni, Frigerio ( sostituito da F.Frigerio al 21’st ), Campa ( dal 25’st S.Campa ).
Nei primi minuti dal fischio iniziale, le due squadre si studiano per circa cinque minuti con un estenuante pressing nella zona centrale del rettangolo di gioco. Il primo accenno in attacco arriva dai padroni di casa con Simone Cambiaghi che calcia debole il pallone, Riva si distende senza problemi e ferma l’azione. La partita è indubbiamente sentita, i punti che distano tra le due formazioni sono risicati e di alta classifica. In tribuna ci sono pochi seggiolini disponibili, buona l’affluenza di pubblico. Al 10′ il Conco ci prova ancora in maniera incisiva in fase offensiva ma non riesce a superare la retroguardia biancoviola. Dopo tre minuti tocca al Barzago con un tiro debole dalla sinistra su azione di calcio d’angolo; Mancini raccoglie senza problemi la sfera. Al quarto d’ora di gioco arriva il gol del vantaggio biancorosso, Mazzeo viene lanciato in avanti, entra in area minaccioso, a tu per tu con Riva non sbaglia, insacca ( 1 – 0 ).
I lecchesi si fanno vedere di rado nella tre quarti di campo concorezzese. Al 20′ gli ospiti sprecano una ghiotta occasione su punizione, successivamente il pallone arriva sui piedi di Cambiaghi che non controlla, dalla gradinata fanno notare i supporters locali che il terzino è troppo frettoloso. Il match è sostanzialmente corretto dal punto di vista agonistico. La marcatura a uomo dei biancorossi funziona. Al 30′ Mancini è costretto ad uscire dai pali in presa aerea rilanciando poi i compagni in un’azione pericolosa dall’altra metà del campo. Ancora Mazzeo al 33′, riceve palla ed entra in area dalla sinistra ma fermato all’atto conclusivo. Fino ad ora, Marco Ersi, non è pungente. Cambiaghi guadagna un corner su un’azione in solitaria, siamo al 35′. Dopo due minuti, il terzino biancoviola, Conti, manda in attacco i barzaghesi, è incontenibile, ma i suoi compagni non ne approfittano, come al 39′ , un calcio di punizione non andato a buon fine, Mancini blocca il pallone. Anche gli uomini di mister cambiaghi sprecano preziose azioni in fase offensiva e spesso vittime della trappola del fuori gioco avversaria. Al 43′ Mazzeo scatta in avanti, arrivato all’altezza del dischetto calcia la palla, l’estremo difensore respinge. Dopo un minuto, Nava, viene ammonito per un gioco poco corretto, le proteste non sevono a niente per evitare il giallo. Prima di andare negli spogliatoi, c’è tempo per un paio di azioni: prima con Mazzeo, fermato in accelerazione in offside ( discutibile ) poi con la rete del raddoppio biancorosso; cross dalla destra, Golemme con la complicità di un difensore insacca alle spalle di Riva. Successivamente, al 50′, prodezza di Mancini tra i pali. Agli sgoccioli, Mazzeo scalcia fuori.
Alla ripresa la concorezzese non si ferma, non arretra mai, continua fino alla fine l’assedio difendendo il risultato con le unghie. Le occasioni pericolose per accorciare le distanze dei lecchesi si contano su una mano. Al 90′ il tiro della disperazione del Barzago senza inquadrare la porta. Risultato finale: 2 a 0 per il CONCO!
Il prossimo incontro vede i biancorossi sfidarsi con una rivelazione del campionato, il Cortenova, in trasferta.
Risultati dagli altri campi di Prima Categoria, girone C:
Di.Po Vimercatese – Brioschese ( 2 – 1 )
Vibe Bernareggio – Olimpiagrenta ( 4 – 1 )
Cornatese – Cortenova ( 1 – 2 )
Cosio Valtellino – Fortitudo Besana ( 1 – 1 )
Mandello Lario – S.Albino S.Damiano ( 0 – 2 )
Aurora Calcio – Vedano ( 1 – 0 )
Morbegno – O. Zanetti ( 0 – 0 )
La classifica:
DI.PO VIMERCATESE 16
COSIO VALTELLINO 15
CORTENOVA 15
AURORA CALCIO 14
BARZAGO 13
CONCOREZZESE 12
VIBE BERNAREGGIO 11
S.ALBINO S.DAMIANO 9
MANDELLO LARIO 8
CORNATESE 8
VEDANO 8
O.ZANETTI 8
BRIOSCHESE 5
OLIMPIAGRENTA 5
MORBEGNO 2
BESANA FORT. 2