Cuore biancorosso: vinto il big match con il Carugate

Agrate Brianza.Vittoria sofferta per il Conco. Il Carugate dell’ex Mazzeo si morde le mani. I biancorossi del calcio si impongono di misura sui rivali del Carugate in un ‘Missaglia‘ gremito. Tre punti utili che permettono alla Concorezzese di rimanere in scia della capolista Cinisellese a quattro giornate dal termine del campionato di Prima Categoria. Le due compagini si daranno battaglia, senza esclusioni di colpi, per la maggior parte del tempo al centro del rettangolo di gioco faticando ad invalicare i rispettivi reparti difensivi. Dagli estremi di un calcio di punizione da una ventina di metri, al ventesimo della ripresa, Simone Parma con una diagonale insacca la sfera alla destra di Tornaghi portando in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti non demordono fino al triplice fischio. Il giovane Eric Codjo in zona cesarini sbaglia clamorosamente da due passi la rete del pareggio. Risultato finale 1-0.
La cronaca:
I primi cinque minuti di gioco i biancorossi fanno gli onori di casa: prima con Parma che impegna in tuffo Tornaghi poi con Meroni che si presenta da solo davanti all’estremo difensore ospite in uscita dai pali ma la sua potente diagonale sul secondo palo è poco calibrata.
7′ Calcio d’angolo in favore dei bianconeri. L’azione si conclude con il tiro da fuori area di Mazzeo con il pallone che si impenna sopra la traversa.
8′ Meroni viene lanciato verso la porta avversaria ma Tornaghi in uscita gli soffia la sfera tra i piedi.
10′ Il tirocross dal settore sinistro del campo di Puccio non impensierisce nessuno, pallone sul fondo lontano dallo specchio della porta.
15′ Colombo la mette in mezzo all’area senza trovare però nessun compagno di squadra.
18′ Duro contrasto a centrocampo ai danni di Parma. Bercè dal calcio da fermo fa ripartire in avanti il Conco. Sangalli serve dalla destra Meroni marcato stretto appena dentro l’area; il pallone arriva tra i piedi di Poletto che tenta la conclusione a rete ma sulla traiettoria c’è la schiena di un difensore carugatese.
24′ Sangalli dagli estremi di un calcio di punizione dalla destra sulla linea di fondo mette la palla nel cuore dell’area. Dopo alcuni rimpalli Tornaghi interrompe l’azione.
26′ Bercè da un calcio piazzato al limite dell’area non trova la porta. Il pallone va alle stelle.
28′ Brivido in area biancorossa. Mazzeo viene fermato in estremis sotto porta dalla difesa casalinga. Lissoni con i piedi allontana prontamente il pallone dalla propria area.
33′ Parma trova la testa di Zangari appena dentro l’area bianconera ma il pallone spiovente va alta oltre la traversa.
36′ Puccio dalla destra serve Mazzeo al centro ma la sua conclusione da fuori area sfiorerà l’incrocio dei pali.
38′ Sangalli dalla bandierina la mette sopra la testa di Troiano. Tornaghi in uscita aerea gli rovina i piani.
Prima del duplice fischio di Quadrelli, Sangalli, cerca di impensierire la retroguardia del Carugate con un paio di conclusioni dall’esterno dell’area con esito negativo. Il pallone in entrambe le occasioni uscirà a lato della porta. Le due formazioni andranno a riposo a reti bianche.
2′ Gagliardi dalla destra entra minaccioso nell’area casalinga terminando la corsa a terra sulla linea di fondo. Il numero otto bianconero invocherà il calcio di rigore. Il direttore di gara lascia proseguire il gioco.
5′ Calcio di punizione dal limite dell’area avversaria a favore per il Conco. Il tiro di Colombo si infrange sulla barriera.
10′ Matteo Mazzeo dalla distanza non trova di pochissimo la porta. Pallone sul fondo.
15′ Il tiro di Nicolas Colombo dalla bandierina viene intercettato sul primo palo dalla testa di Puccio. Poi Nasi conclude l’opera allontanando con i piedi la sfera dalla propria area.
18′ Sangalli dal settore sinistro del campo vede Colombo appena dentro l’area ospite ma il numero sette concorezzese scivola al momento del controllo della palla.
20′ Sangalli dagli estremi di un calcio di punizione dopo essersi visto respingere il pallone dalla barriera serve Parma alla sua destra. La diagonale del numero quattro biancorosso si insacca nell’angolo più lontano della porta( 1-0 )
24′ Nervi tesi in campo. Ciconiaghi dopo un contrasto rimane a terra dolorante. Successivamente il difensore del Carugate respingerà di testa un tiro insidioso, da oltre trenta metri su calcio di punizione, dei padroni di casa.
29′ Meroni guadagna un calcio piazzato dal limite dell’area ospite. L’azione si conclude tra le braccia di Tornaghi che fa suo il pallone.
30′ Mazzeo con una conclusione dalla sinistra sul primo palo da l’impressione del goal ma la palla rimane all’esterno della rete.
32′ Sangalli lancia dal settore destro Meroni all’interno dell’area piccola bianconera ma a fermarlo ci pensa Quadrelli . Offside.
34′ La botta sicura dalla sinistra di Nasi viene ribattuta in corner dalla difesa biancorossa.
37′ Gli ospiti iniziano a comprimere i locali nella propria metà campo. Puccio riceve la sfera nel cuore dell’area biancorossa ma la sua conclusione al volo trova pronto Lissoni tra i pali.
40′ Assereto dalla fascia destra la mette nell’area piccola casalinga ma Lissoni in sospensione blocca prontamente il pallone.
42′ Il tirocross dalla destra di Gastini viene intercettato dalla testa di Limonta. Stessa sorte successivamente per il tiro appena dentro l’area concorezzese di Nasi; pallone allontanato con i piedi dalla difesa biancorossa.
43′ Lissoni anticipa in uscita dai pali Puccio. Al ribaltone di fronte sarà Tornaghi a fermare il tiro di Sangalli.
45′ Eric Codjo all’ultima azione dell’incontro da due passi dinanzi a Lissoni non trova il tocco vincente. Pallone out.
Le formazioni:
Concorezzese – Lissoni, Poletto, Viganò, Parma, Troiano, Limonta, Colombo ( dal 80′ Fadini ), Bercè, Meroni ( dal 89′ Golemme ), Sangalli ( dal 83′ Citterico ), Zangari. Allenatore Alberto Motta.
Carugate – Tornaghi, Turchi ( dal 43’pt Codjo ), Lodi, Ricci, Agliardi, Ciconiaghi, Gastini, Gagliardi ( dal 67′ Assereto ), Mazzeo, Puccio, Nasi. Allenatore Tinelli.
Direttore di gara – Sig. Roberto Quadrelli di Pavia
Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:
Sporting BM – Solese ( 2-1 ); Bollatese – La Dominante ( 4-1 ); Cassina Nuova – Polisportiva Cgb ( 1-0 ); Cinisellese – Polisportiva di Nova ( 2-1 ); Oriens – Vedano ( 2-0 ); Paderno Dugnano – Cob91 ( 0-0 ); Sovicese – Pro Novate ( 0-3 ).
La classifica alla 26esima giornata:
Cinisellese 60; Spoerting BM, CONCOREZZESE 55; Carugate 52; Cob91 51; Bollatese 42; Paderno Dugnano 35; Oriens 32; Polisportiva di Nova 31; Cassina Nuova 29; La Dominante 28; Vedano 25; Solese, Sovicese 22; Pro Novate 20; Polisportiva Cgb 19.
Prossimo turno, domenica 10 aprile 2016 alle ore 15.30:
Cob91 – Sovicese; Carugate – Cassina Nuova; La Dominante – Paderno Dugnano; Polisportiva Cgb – Bollatese; POLISPORTIVA DI NOVA – CONCOREZZESE; Pro Novate – Sporting BM; Solese – Oriens; Vedano – Cinisellese.