September 13, 2024
#Sport

E’ concorezzese il CT della nazionale di Sambo e Sambo Combact

arama2.jpg

arama2.jpgConcorezzo. E’ Leonid Arama, giovane talento internazionale delle arti marziali residente in città, il nuovo Commissario Tecnico della nazionale italiana di Sambo e Sambo Combact. Il riconoscimento è arrivato all’interno del CSEN (www.csen.it), il Comitato sportivo educativo nazionale riconosciuto dal Coni come ente di promozione sportiva. Il CSEN collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi e conta in Italia oltre 1,6 milioni di soci. Leonid, 32 anni, è arrivato al prestigioso riconoscimento sull’onda si una serie di vittorie incredibili a livello europeo e mondiale.

Ha iniziato a praticare arti marziali dall’età di 6 anni: in carriera ha vinto due volte il campionato mondiale di Sambo, una volta la Coppa del mondo, tre volte il campionato italiano, 8 volte consecutive il titolo moldavo, è stato campione europeo (in Europa ha vinto anche due medaglie di bronzo).

Leonid, sposato e padre di un figlio di un anno, è arrivato a Concorezzo nel 2010. Da pochi mesi si è trasferito a Biassono. “Ma mi sto organizzando per ritornare a Concorezzo, già dalla primavera”, ci confessa.

Leggi anche

Abita a Concorezzo il campione del mondo di Sambo Combat

Leonid si conferma campione italiano di judo del Nord Italia e vola in Europa

Leonid trionfa anche nel Judo, e ora punta agli Europei

Sambo Combat, bis di Leonid: è campione italiano

Nella foto qui sotto è il primo da destra

arama_leondi_CT.jpg