Enbu e Kata, Shotokan Ryu alle selezioni regionali

SR 2.jpegPer la scuola di karate Shotokan Ryu la primavera è sinonimo di prove e competizioni a tutti i livelli.

In particolare, domenica 29 aprile si sono svolte, presso il palazzetto dello sport “Paolo Bertoli” di Crema, le selezioni regionali per le specialità di kata individuale e a squadre ed enbu

Lo Shotokan Ryu Verderio ha partecipato con la sua squadra agonistica ottenendo una qualifica per le selezioni nazionali nelle specialità di kata a squadre femminile e kata individuale femminile juniores.

La squadra femminile di kata composta da Duca Irene, Fumagalli Valentina e Paraboni Ambra si è aggiudicata il secondo posto della competizione.

Fumagalli Valentina, oltre alla seconda posizione nella competizione a squadre, si è classificata prima nella sua categoria di kata individuale. 

A portarsi a casa due medaglie è anche l’atleta Duca Irene che, nella sua categoria di kata individuale, ha ottenuto il quarto posto. 

Ma non solo le ragazze hanno ottenuto dei buoni risultati. Anche l’atleta Marinoni Stefano Francesco ha ottenuto un bel terzo posto ma non sufficiente, purtroppo, a qualificarlo per le selezioni nazionali nella sua categoria.

Gli atleti Valente Andrea, Panzeri Federico, Picone Matteo, Fruci Alessandro e Ahmamouch Youssef, hanno eseguito dei buoni kata che, però, non hanno permesso loro di raggiungere le prime quattro posizioni. 

L’occasione per una rivincita sarà il prossimo 13 maggio alle selezioni regionali di kumite individuale e a squadre e di fukuko dove i nostri atleti torneranno nuovamente a gareggiare per tenere alto il prestigio della scuola di karate Shotokan Ryu.

SR 1.jpeg