Il Conco vince ed è terzo
Agrate Brianza. Il Conco affonda l’Oriens di Brembate al ‘Missaglia’ e vola al terzo posto in classifica. Dopo una prima frazione di gioco combattuta per la maggior parte del tempo al centro del campo i biancorossi del calcio sbloccano il risultato ad inizio ripresa con la testa di Troiano dagli estremi di un calcio d’angolo. Trascorsi solo tre minuti e Osio pareggerà i conti direttamente da un calcio piazzato da oltre trenta metri. Il gran tiro da fuori di Bercè e il tocco in mischia all’interno dell’area piccola di Poletto chiuderanno definitivamente l’incontro. Nervi tesi sul finale. Neroverdi decimati dal direttore di gara nei minuti di recupero ( 3-1 )
La cronaca: 5′ Il tiro da fuori area di Otelli si spegne oltre la traversa.
8′ I padroni di casa si fanno vedere in avanti con un corner. Il gioco verrà interrotto da Ferrigno per un intervento scorretto dei biancorossi.
10′ Viganò sulla fascia sinistra serve in avanti Sangalli sulla linea di fondo. Meroni da due passi non troverà l’incornata vincente.
12′ Lancio lungo da centrocampo di Sangalli per i piedi di Viganò. Forlani gli intercetterà il cross diretto verso il cuore dell’area.
13′ Calcio d’angolo per l’Oriens. Magni di testa non centra il bersaglio, pallone sopra la porta.
14′ Poletto viene fermato in corner mentre si incunea in area avversaria dalla destra. L’azione sfumerà con il tiro da terra di Citterico giudicato falloso da Ferrigno. Comunque il pallone uscirà sul fondo senza creare grosse preoccupazioni a Forlani.
17′ Meroni in fuga sulla parte destra del rettangolo verde viene sgambettato da Vierchowod. Il tiro di Sangalli dal calcio di punizione impegnerà con i pugni in uscita aerea Forlani.
21′ Gli ospiti faticano ad invalicare il reparto difensivo dei padroni di casa. Sangalli lanciato verso la porta con Forlani fuori dai pali viene fermato in estremis da Rubbi.
23′ Con un calcio da fermo dalla distanza, Osio impensierisce Lissoni. Pallone fuori di un soffio.
28′ Meroni lanciato in avanti da Sangalli viene anticipato da Forlani in uscita aerea.
29′ Dalla destra del campo su un calcio di punizione, Osio, cercherà il tocco in mezzo all’area concorezzese di qualche suo compagno di squadra ma la sfera uscirà sul fondo. I neroverdi ritenteranno dieci minuti più tardi dalla sinistra ma Cittericoallontanerà prontamente la palla dall’area casalinga.
41′ Dagli estremi di un calcio piazzato appena fuori dall’area, dalla destra, battuto da Sangalli, il Conco si farà pericoloso sotto porta la bergamasca ma la testa di Troiano verrà anticipata dalle mani di Forlani.
43′ I biancorossi all’interno dell’area neroverde chiedono un intervento arbitrale per un ipotetico comportamento scorretto con un braccio ma Ferrigno lascia proseguire il gioco.
I primi quarantacinque minuti termineranno a reti inviolate.
La ripresa vedrà subito pericolosi i padroni di casa: prima con Sangalli lanciato in offensiva da Meroni, stoppato in fallo laterale daMagni. Poi, la testa di Troiano in area che non troverà lo specchio della porta da un’azione partita dai piedi di Sangalli su un calcio di punizione da circa trenta metri. La cavalcata sulla destra di Poletto terminata a bordo campo e un corner dalla sinistra non andato a buon fine.
54′ Sangalli dalla bandierina mette sulla testa di Troiano, all’interno dell’area piccola, un pallone d’oro. Questa volta il difensore biancorosso centra l’obbiettivo. Pallone nel sacco alla destra dell’inerme Forlani ( 1-0 )
57′ La gioia concorezzesese durerà poco. Osio con un calcio da fermo da oltre trenta metri trafigge nell’angolo più lontano Lissoni ( 1-1 )
60′ Intervento scorretto di Osio. Il calcio di punizione di Sangalli impegnerà Forlani in tuffo nell’angolo sinistro della porta bergamasca. Trascorsi solo due minuti e il centroavanti biancorosso ritenterà ma Magni al centro dell’area salterà più in alto di tutti. Pallone allontanato in corner.
64′ Presa elastica di Lissoni su un tiro neroverde partito da un calcio di punizione.
68′ Il tiro debole di Rubbi da fuori area esce sul fondo ad un metro dalla porta difesa da Lissoni. Sull’altro fronte ci penserà successivamente Sangalli a non aggangiare il pallone da due passi.
74′ Gambirasio riceve palla da Scotti in area biancorossa dalla destra ma la sua conclusione uscirà sul fondo. Poco più tardi e il numero undici neroverde impegnerà seriamente Lissoni tra i pali.
75′ Meroni si fa atterrare appena fuori dall’area. Il precisissimo tiro di Bercè fa volare Forlani all’incrocio dei pali. Pallone in corner.
78′ Bercè, dopo alcuni rimpalli in area avversaria, con un siluro dalla distanza fredda Forlani ( 2-1 )
80′ Punizione dal limite destro dell’area per l’Oriens. Prima Lissoni si supera con una prodezza tra i pali poi la retroguardia biancorossa spazzerà via il pallone facendo ripartire in contropiede la concorezzese. Meroni marcato stretto in area bergamasca servirà successivamente indietro per Sangalli ma il suo tiro andrà alle stelle.
83′ Nervi tesi in campo. Lissoni in uscita aerea fa sua la palla proveniente da un calcio di punizione neroverde dal centro del campo. Zangari, alla ripartenza del Conco, scalda i guanti a Forlani dalla sinistra.
85′ Mischia all’interno dell’area piccola ospite. Poletto ci metterà lo zampino decisivo ( 3-1 )
88′ Il tiro potente su calcio di punizione di Osio da circa venti metri si infrange sulla barriera locale.
Alle ultime battute dell’incontro i bergamaschi saranno più aggressivi nella metà campo brianzola. Ferrigno manderà Scotti in anticipo sotto la doccia.
E mentre si attendono i risultati degli incontri di questa diciannovesima giornata rinviati per maltempo il Conco si gode il terzo gradino del podio assieme alla Cob91 sconfitta dalla monzese La Dominante.
Le formazioni:
Concorezzese: Lissoni, Poletto, Viganò ( dal 71′ Colombo ), Rossi, Troiano, Limonta, Zangari, Bercè, Meroni ( dal 87′ Golemme ), Sangalli ( dal 84′ Fadini ), Citterico.
Oriens: Forlani, Manzini, Vierchovod ( dal 67′ Agostinelli ), Osio, Magni, Mazzoleni, Rubbi, Previtali, Bortoliero ( dal 69′ Scotti ), Otelli, Gambirasio. A disposizione di Mister Rota; Colle Fontana, Orlandini, Giassi, Bertola, D’Elia.
Direttore di gara: sig. Gabriele Ferrigno di Legnano
Risultati negli altri campi del Girone D di Prima Categoria:
Bollatese – Sovicese ( rinviata ); Carugate – Solese ( rinviata ); Cassina Nuova – Sporting BM ( rinviata ); Cinisellese – Paderno Dugnano ( 2-0 ); La Dominante – Cob91 ( 2-0 ); Polisportiva Cgb – Pro Novate ( rinviata ); Polisportiva di Nova – Vedano ( rinviata ).
La classifica:
Carugate 40 *; Cinisellese 39; CONCOREZZESE, Cob91 37; Sporting BM* 36; Bollatese* 29; Cassina Nuova* 25; Polisportiva di Nova* 23; Paderno Dugnano 22; Oriens 21; Vedano* 20; Sovicese* 18; Solese* 17; La Dominante 16; Pro Novate*,Polisportiva Cgb* 12.
Prossimo turno, domenica 14 febbraio 2016:
Sporting BM – Bollatese; Cob91 – Polisportiva Cgb; CINISELLESE – CONCOREZZESE; Oriens – Cassina Nuova; Paderno Dugnano – Vedano; Pro Novate – Carugate; Solese – Polisportiva di Nova; Sovicese – La Dominante.