santalfredo
santalfredo

Monza-Torino, come cambia la viabilità

Monza. E' in programma per questa sera, sabato 13 agosto, alle ore 20.45 il debutto in serie A dell'AC Monza con la prima partita di campionato in calendario Monza–Torino.

Le modifiche alla circolazione. Il Comune ha predisposto alcune chiusure e modifiche alla viabilità per garantire da un lato l'afflusso e deflusso dei tifosi in completa sicurezza con la necessaria fluidità del traffico, dall'altro gli accessi ai residenti. 

Le misure. "Abbiamo costruito questo piano a più mani - spiega il Sindaco Paolo Pilotto - elaborando i diversi scenari in collaborazione con la Prefettura e le Forze dell'Ordine": il piano è finalizzato a garantire il corretto e ordinato svolgimento delle partite casalinghe della squadra A.C. Monza.

 

Così, in base a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica o su disposizione della Polizia Locale, verranno attuate le seguenti modifiche alla viabilità, pur garantendo il flusso veicolare:

 

viene istituito un senso unico di percorrenza in v.le Sicilia (tratto v.le G. B. Stucchi – via A. Modigliani) in direzione del centro;

viene prevista la chiusura veicolare delle corsie generalmente utilizzate in afflusso alla città in v.le Sicilia (tratto v.le G. B. Stucchi – via A. Modigliani): tale spazio sarà destinato ad aree di sosta nelle quali sarà garantito l’accesso ai veicoli delle forze dell’ordine, dei taxi e altresì ai veicoli dotati di un pass per la sosta precedentemente rilasciato;

viene prevista la chiusura della carreggiata ovest (lato Palazzetto dello Sport – Stadio – Cimitero) di v.le G. B. Stucchi, dalla rotonda di v.le Libertà alla rotonda v.le Sicilia e dalla rotonda di v.le Sicilia alla rotonda del Cimitero, in quanto adibita a parcheggio: la carreggiata esterna del viale (lato Iper, aree commerciali) sarà percorribile nei due sensi di marcia.

Tali divieti sono rivolti a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e soccorso.

viabilita-partita-monza-torino.jpeg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI