Pallacanestro Concorezzo, seconda vittoria con una "big"

b_450_500_16777215_00_images_Prima_Squadra_Pallacanestro_Concorezzo.jpegConcorezzo. Promozione: seconda vittoria, Rondinella piegata 57 - 52. Primo test importante per i ragazzi di Concorezzo che si devono confrontare con una squadra favorita per la corsa ai play-off. Parte contratta la formazione biancorossa ma gli ospiti non sono da meno. Troppi gli errori in attacco per entrambe le formazioni e il punteggio dopo 6' di gioco è ancora 4-5 per Rondinella. La formazione di coach Max Carella tiene basso il ritmo della partita per smorzare l'intensità degli avversari e il primo quarto si chiude con un leggero vantaggio per i padroni di casa (12-7). 

Nel secondo quarto la musica non cambia. Prevale un sostanziale equilibrio ma i due canestri dalla lunga distanza degli ospiti danno un leggero vantaggio a Rondinella alla pausa lunga (24-26). 

Si rientra dall'intervallo con gli avversari più determinati. Gli ospiti allungano fino ad arrivare al +10 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto complice anche la miriade di errori dei biancorossi che non trovano la via del canestro e segnano il primo punto su tiro libero all'ottavo minuto del 3° quarto. 
Conco prova ad abbassare il quintetto ed aumentare l'intensità della partita. Una difesa più attenta e qualche contropiede concluso positivamente danno inizio alla rimonta a cavallo tra il 3° e 4° periodo. 
Primo sorpasso a metà dell'ultimo quarto. Un canestro con fallo antisportivo di Matteo Cantù e un tap-in Di Mauro Turato cambiano l'inerzia alla partita e danno la convinzione che la partita si possa vincere. E così arriva il massimo vantaggio (+8) a quasi 2' dalla fine. 
La zona press degli ospiti viene battuta quasi sistematicamente e i ragazzi di Conco con un 7/7 ai tiri liberi nei possessi finali chiudono definitivamente la partita sul 57 - 52. 

Partita non bella ma 2 punti importanti per i biancorossi per il proseguo del campionato che si preannuncia piuttosto equilibrato. 

Tabellini: 
Pall. Conco: Longo 6, Cantù 11, Rossi 3, Liquori 6, Meroni 9, Casati 6, Radaelli 1, Aresi 12, Mandelli 1, Turato 2.
Rondinella: Dickmann 9, Melzi, Grassi 2, Basile 7, Gagliardi 10, Romano 2, Ascenzo 10, Manghisi 5, Vocino 7, Giudice. (tratto da www.pallacanestroconcorezzo.it).