Pallavolo, Robosystem spietata in casa del Brembo Volley

BrembovsConco 2021-12-04.jpegConcorezzoLa Robosystem era chiamata al banco di prova contro la seconda in classifica. Non solo per dimostrare, se ancora ci fosse bisogno, di essere la più quotata a vincere il girone ma anche per cancellare definitivamente quanto accaduto qualche mese fa, quando nella passata stagione il Brembo fu responsabile dell'eliminazione nei playoff. E le ragazze di Concorezzo non hanno deluso con un secco 0-3.

In settimana Coach Marco Bonollo ha saputo caricare al giusto livello le sue ragazze. La fase difesa-contrattacco fin da subito funziona molto bene ma, contro le padrone di casa ben organizzate nelle situazioni di appoggio, la chiave di lettura del dominio Biancorosso è stata sicuramente l'efficacia del muro. Non sempre determinante ma quanto mai importante per smorzare gli attacchi del Brembo. Match quasi mai messo in discussione, ad eccezione del secondo set quando la Robosystem ha dovuto subire un importante parziale dalle avversarie che, grazie alla loro esperienza e ottime individualità, hanno davvero impensierito gli ospiti. Tuttavia, grazie al vantaggio accumulato ad inizio set, le Brianzole alla fine si aggiudicano il set.

Sul finale il Brembo perde un po' di morale, probabilmente anche a causa dei diversi punti persi in occasioni di azioni lunghe. 3-0 finale per la Robosystem che, nonostante tutto, è intenzionata a non togliere il piede dall'acceleratore, almeno fino alla pausa di fine anno. Ai numerosi tifosi appuntamento a sabato prossimo per la partita casalinga contro il DELTA ENGINEERING Gorgonzola.

BREMBO VOLLEY TEAM vs ROBOSYSTEM CONCOREZZO Fin:0-3 Parz:19-25 14-25 17-25

Le ragazze di Concorezzo guidano saldamento il Girone C della B2: https://www.federvolley.it/serie-b2-femminile-classifica