Pattinaggio, al via riqualificazione della pista

inline-speed-skating-2460833_1280.jpgConcorezzoHanno preso il via questa settimana i lavori per la ristrutturazione della pista di pattinaggio di via Libertà. L'intervento proseguirà anche la prossima settimana e, meteo permettendo, terminerà entro metà novembre.

Il cronoprogramma, in considerazione della particolarità dei materiali (resine) che dovranno essere utilizzati, dipende infatti dal tempo atmosferico e dalle temperature. 

L'investimento comunale complessivo per l'intero progetto di ristrutturazione della pista è di circa 35mila euro più iva. L'intervento prevede la sistemazione dell’area interna della pista dove si allenano i bambini e dell’anello esterno oltre al ripristino dello strato di finitura che verrà rivestito con una speciale resina. Verranno inoltre ricostruite le parti mancanti della struttura.

 “Questo intervento, che abbiamo fortemente voluto, consentirà ali atleti della società di pattinaggio ASCO di poter fare gli allenamenti  in tutta sicurezza e soprattutto in continuità, in una pista rinnovata- ha commentato il vicesindaco leghista e assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli-. I lavori sono stati affidati a una ditta specializzata nel settore. L'obiettivo della nostra Amministrazione rimane quello di rilanciare questo sport che per Concorezzo è da sempre di grande importanza. Questo è solo un primo e doveroso passo. Da tempo stiamo infatti lavorando per poter concretizzare il progetto di una nuova pista di pattinaggio”.

Aggiungi commento