Piatto Pronto Delicatesse, il trofeo festeggia la 44° edizione

Concorezzo.Uno spettacolo di adrenalina e colori sociali. La Festa della Repubblica ha fatto da cornice alla 44° edizione del trofeo Piatto Pronto Delicatesse, gara inserita nel Trofeo Lombardia e nel Campionato italiano. La kermesse, organizzata dalla società sportiva che fa capo alla storia azienda alimentare concorezzese, ha visto il suo imponente ritrovo in via Repubblica, davanti al Municipio. Dopo la partenza alle 8,30, la carovana ha percorso 63,5 km e ha attraversato i comuni di: Concorezzo, Vimercate, Bellusco, Bernareggio, Verderio, Robbiate, Imbersago, Calco, Brivio, Cornate D’Adda, Busnago, Ornago, Burago Molgora, Agrate brianza.
I 171 partecipanti iscritti alla gara sono partiti preceduti dalla scorta tecnica e sono arrivati poco dopo le 11,00 in via della Repubblica dove è stata allestita una zona ristoro.
Impegnate lungo il percorso la Polizia Locale e la Protezione Civile di Concorezzo che hanno messo in sicurezza le vie interessate alla gara trafficate anche per la presenza del mercato del martedì in apertura straordinaria. Presenti alla gara e alla premiazione ii presidente della società ciclistica G.S Delicatesse
Luca Forzatti e il vicepresidente Lorenzo Cavenaghi oltre al “Patron” della Delicatesse Luigi Bianchi, figlio del fondatore e sindaco di Concorezzo, Tiberio Bianchi.
Società prima classificata: Ciclistica Fiorani di Sesto San Giovanni
Società seconda classificata: ASD Pedale Vignatese
Società terza classificata SC Avis di Cassina De’ Pecchi
Tutte le 15 società partecipanti sono state premiate