May 1, 2025
#Sport

Quattro punti mandano in fumo il sogno dell’under 19

Concorezzo. Quattro punti, due canestri di differenza hanno mandato in fumo il sogno dell’under 19 della Pallacanestro Concorezzo. Un amaro che non cancella il ricordo del bellissimo percorso e delle gare sempre giocate al top. Nella finale interprovinciale i cestisti biancorossi si sono dovuti arrendere al Sansebasket Cremona. Ora riflettori puntati sull’Under 17, che il 21 aprile alle 17,30 al palazzetto di via La Pira disputerà lo spareggio provinciale contro Usd Nervianese.
Ma ecco il resoconto della gara Under 19.
PALLACANESTRO CONCOREZZO — Sansebasket Cremona 61 – 65
9-25 27-36 49-37 61-65 Camerini 3, Bosisio 15, De Noni L 8, Cazzaniga 8, Maggioni 7, Pagnoni 2, Bonanno 2, Parolini G 4, Mola 4, Mavero 8

Bravissimi i nostri ragazzi che hanno disputato una ottima gara di finale contro una formazione di un altro livello con giocatori che giocano regolarmente in C2. Ci siamo fatti un pò intimorire nel primo quarto dove loro sono partiti alla grande con una velocità di transizione palla da capogiro e soprattutto pochi errori. Secondo quarto si registra meglio la nostra difesa e recuperiamo delle palle importanti ma ci penalizzano ancora i troppi errori sotto canestro e nonostante tutto portiamo a casa il quarto. Nel riposo si riordinano le idee ma Sansebasket nel terzo quarto sfodera ancora un buona precisione al tiro dalla lunga distanza che è quella che poi manca a noi questa sera. Riusciamo a metà del quarto a ricucire un pò il distacco ma le solite bombe ci ricacciano indietro. Ultimo quarto spettacolare nonostante una coppia arbitrale che non ha fischiato nulla contro i nostri avversari , i ragazzi di Conco pressano alto recuperano palle vanno finalmente al tiro e piano piano arrivano a -3. Un quarto giocato alla grande e vinto ma non è stato sufficiente a colmare il gap accumulato nel primo quarto. Per la cronaca solo 8 falli fischiati contro Sansebasket sembrano un po’ pochini vista l’intensità della gara, che non ci abbiano regalato nulla è lì da vedere nei liberi solo 4 in tutta la gara. Comunque va un plauso a questa squadra e al suo coach per il basket espresso ad altissimo livello.