Robosystem, sfida al vertice: parla il coach

Presentation_B2_Conco_CartieraAdda_v3t2.jpgConcorezzoGara di alta classifica quella di sabato sera. Nonostante l'accesso matematico ai playoff conquistato dalla ROBOSYSTEM CONCOREZZO, inizia il ciclo di tre partite importantissime che portano a chiudere la fase a gironi. Ogni punto conquistato sarà fondamentale per provare a posizionarsi il più in alto possibile e sperare di affrontare nei playoff un'avversaria che, almeno sulla carta, potrebbe essere meno quotata per il passaggio del turno. La prima delle 3 sfide da provare a vincere sarà quella contro la prima della classe, la Polisportiva Mandello CARTIERA DELL'ADDA. Nel corso dell'intervista sul Canale YouTube della Pallavolo Concorezzo, il Coach Bonollo la definisce così: "E' la squadra più regolare di tutte, costruita per arrivare fino in fondo in questa categoria e con l'esperienza giusta per superare i momenti di difficoltà, se e quando gli avranno. I loro principali punti di forza sono la prestanza fisica e schemi collaudati da anni di gioco insieme. La principale arma è l'elevata qualità in battuta".

Parole che rispecchiano perfettamente quanto accaduto nella partita di andata, quando proprio la battuta è stato l'elemento determinante e grazie alla quale il Mandello è riuscito ad imporre quasi sempre il suo gioco. Nonostante queste premesse, in casa ROBOSYSTEM c'è la consapevolezza di avere comunque le carte in regola per mettere in difficoltà le avversarie. Il rientro in squadra di alcune giocatrici permetterà a Bonollo di utilizzare un modulo di gioco più familiare, con automatismi decisamente più consolidati. Unico dubbio è la resistenza atletica, visto il poco periodo di allenamento fatto da diverse atlete dopo la lunga assenza. Da spettatori, a prescindere dalla durata del match, ci auguriamo di assistere ad una partita avvincente ed emozionante.

 

L'intervista integrale a Coach Bonollo e la diretta di sabato sera le potete trovare sulla pagina Youtube: https://www.youtube.com/c/PALLAVOLOCONCOREZZOChannel