Robosystem vince e convince (rivedi qui il match)

Match delicato per la Robosystem Concorezzo, pieno di diverse insidie alla vigilia viste le numerose assenze che hanno costretto il coach Bonollo a mettere in campo una formazione inedita. Partono bene le biancorosse che, grazie ai costanti punti di vantaggio, riescono fin da subito a forzare la battuta e imporre il proprio gioco per tutto il primo set, fondamentale vista l'assenza di centrali puri. Al cambio campo il match sembra proseguire sullo stesso ritmo del primo. Tutto fila via liscio per la Robosystem, o almeno fino a quando una delle sue giocatrice più importanti subisce un serio infortunio. Nonostante l'impatto positivo della nuova entrata, debuttante a soli 15 anni, la determinazione dimostrata fino a quel momento viene meno. Ne approfitta il V36 PLUS CRAI CHIAVENNA che, non solo riesce a rientrare in partita, ma addirittura si porta in vantaggio arrivando ad un solo punto dal vincere il set, 24 a 22. Quando ormai tutto sembra presagire il pareggio, ecco salire in cattedra Luana Villa che, grazie al coraggio e la qualità dimostrata in battuta, prima permette il controsorpasso e poi la chiusura del set a proprio favore. Verrà eletta miglior giocatrice tra le Concorezzesi. Il terzo set fila via liscio e grazie anche a diversi errori delle avversarie, finisce 3 a 0 per il Concorezzo. A fine partita Bonollo dichiarerà: "Ci tengo a ringraziare tutte le ragazze per l'ottima gara e l'applicazione messa in campo, fondamentale per vincere questa partita davvero complicata. Un grazie anche al mio staff che ha permesso la buona riuscita di tutto quello che avevamo preparato in settimana".

Purtroppo l'unica nota amara è il serio infortunio di Francesca Brambilla, apparso fin da subito grave anche a coloro che guardavo il match da casa. A lei il nostro più grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.

 

ROBOSYSTEM PALLAVOLO CONCOREZZO vs V36 PLUS CRAI CHIAVENNA 3-0 Parz.25-19 26-24 25-23

 

Il match è disponibile sulla pagina Youtube della PALLAVOLOCONCOREZZO: https://www.youtube.com/c/PALLAVOLOCONCOREZZOChannel

MATCH SCORE_v4_B2_2-2.jpg