Un estate pattinando: ecco il campus dell'Asco

101.jpgConcorezzoAperte le iscrizioni al Centro Estivo “E-STATE PATTINANDO” rivolto ai bambini dai 6 anni agli 11 anni. La società sportiva Asco Skating, eccellenza del pattinaggio a livello nazionale e internazionale, organizza momenti dedicati all’ attività sportiva e in particolare al pattinaggio a rotelle, attività ludiche e attività ricreative.

PERSONALE QUALIFICATO: Tecnici sportivi Federali

KIT TECNICO GRATIS:

-Roller

-Casco

-Polsiere, gomitiere e ginocchiere

PROTOCOLLO COVID SAFE:

-Ingressi scaglionati

LA SOCIETA'

Fondata nel 1968, l' ASCO è una delle più longeve società sportive del pattinaggio corsa nel panorama rotellistico nazionale.  Associata alla FIHP (federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) ne osserva i regolamenti e le prescrizioni tecniche partecipando con i propri atleti a competizioni di qualsiasi livello.

Nata dalla voglia di aggregazione e di sport di un gruppo di appassionati, negli anni ha portato ai vertici delle competizioni nazionali ed internazionali numerosi atleti ed oggi continua la sua attività grazie all'incessante lavoro d'equipe fatto da numerose persone che perseguono come solo fine la pratica del pattinaggio amatoriale ed agonistico organizzando corsi per bambini, ragazzi ed adulti.

Grazie all' insostituibile supporto del Comune di Concorezzo e dei numerosi sponsor che contribuiscono in maniera essenziale alla vita della società, vengono realizzate ogni anno presso il pattinodromo sociale importanti competizioni a carattere regionale e nazionale.

Tra queste è da citare il trofeo "Franco Scaccabarozzi" dedicato ogni anno alla memoria del primo Presidente dell'ASCO che aveva sin da subito intuito le grandi potenzialità del pattinaggio nella formazione psicofisica degli atleti più giovani, iniziandoli alla disciplina individuale e di squadra nonché alla lealtà verso i compagni, gli avversari ed i regolamenti.

Per informazioni si legga la locandina o si consulti il sito: http://www.ascoconcorezzo.com/ASCO1/