Vuoi gestire il centro tennis? Ecco come fare

tennis-63733_1280.jpg

Concorezzo. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la concessione della gestione del centro Tennis di via Libertà 1. Si tratta di una concessione che avrà una durata di 14 anni e 10 mesi e che prenderà il via il 1 marzo 2020 fino al 31 dicembre 2034.

L’importo stimato è di 5.429.532 euro e sono previste migliorie di carattere tecnico e strutturale del centro sportivo.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere anche grazie a questo bando – ha spiegato Gabriele Cavenaghi, consigliere con delega allo Sport- è la riqualificazione dell’area con un uso ottimale delle strutture e degli impianti. Vogliamo agevolare un rilancio delle attività sportive interne al centro, non solo il tennis. Nei primi 18 mesi alla società che si aggiudicherà l’appalto verrà infatti richiesto di procedere con  la costruzione di due impianti di paddle che andranno ad aggiungersi ai tre campi da tennis e al campo da beach volley già esistenti e che verranno mantenuti in essere.

Sempre nel primo anno e mezzo è prevista la ristrutturazione completa dell’area bar e ristoro con i relativi arredi, la ristrutturazione degli spogliatoi e la sostituzione dei teli della tensostruttura e della pressostruttura che coprono due dei tre campi in terra battuta.

A fronte della concessione, al Comune di Concorezzo verrà riconosciuto un canone che a regime, a partire dal 2023 sarà di almeno 36mila euro l’anno”.