Concorezzo, anche Dany Mota vittima dei ladri

Concorezzo. Periodo nero per i calciatori del Monza. Dopo il furto in città nella villa di Warren Bondo, anche il portoghese Dany Mota è stato vittima del ladri. Secondo quanto riportato da Tuttomonza, il 25enne attaccante biancoroso si è ritrovato la sua Mercedes classe G col finestrino rotto. I malviventi hanno avuto il tempo di asportare il costoso volante. Non è chiaro dove sia avvenuto il furto.

Mota, che gioca nel Monza dal campionato di serie C, vive a Concorezzo al confine con Oreno e non è raro vederlo passeggiare in strada col suo cagnolino. Sempre sorrdiente, sempre cordiale.

120 presenze col Monza, al momento 27 goal.

Il 5 agosto 2019 viene acquistato dalla Juventus che lo aggrega alla propria squadra Under-23, in Serie C; con i bianconeri segna 7 reti in 20 presenze in campionato, nella prima metà di stagione, dopodiché il 20 gennaio 2020, viene ceduto in prestito Monza, sempre in Serie C. Due giorni dopo il suo arrivo, fa il suo esordio nella partita vinta per 2-0 in casa contro la Pro Patria andando subito a segno con la nuova maglia. Al termine della stagione ottiene la promozione in Serie B con il club biancorosso, facendo così scattare la clausola, che lo fa diventare definitivamente un calciatore del club brianzolo. Il 7 novembre successivo, sigla la sua prima rete in cadetteria con la maglia del Monza, in occasione della partita vinta per 2-0 in casa contro il Frosinone. In questa stagione segna 7 gol in 36 apparizioni complessive.

Il 13 agosto 2022, nella partita d'esordio in Serie A con i brianzoli, segna il gol del definitivo 1-2 nella sconfitta casalinga contro il Torino, primo gol suo oltre che del Monza in massima serie.

FB_IMG_1709800053682.jpg