Truffa del supermercato, colpo a Concorezzo

monete_varie.jpgConcorezzo. Il copione, purtroppo, è sempre lo stesso. I malviventi scelgono con cura le vittime spesso più indifese, si avvicinano con la scusa che sia caduto qualcosa a terra e poi, grazie ad un complice, mettono a segno il furto di borse e portafogli lasciati per pochissimi istanti senza custodia.

E' successo ancora mercoledì sera, intorno alle 19, nel parcheggio della zona commerciale di via Monza, lungo la Sp2, dove sono presenti il supermercato Aldi, lo store di detersivi Tigotà, un pet store e McDonald's.

Secondo quanto riferito da testimoni e poi verbalizzato dai carabinieri, una anziana di 83 anni, è stata derubata mercoledì sera nei pressi del parcheggio realizzato nell'ex area Frette.

La donna stava salendo in auto per fare ritorno a casa dopo aver fatto la spesa quando un criminale si è avvicinato facendole notare che a terra c'erano delle monetine che, probabilmente, la donna aveva perso (ovviamente si tratta dell'esca creata dai delinquenti). Nemmeno il tempo di raccoglierle che un complice ha aperto l'altra portiera e rubato la borsa della anziana. Quando la concorezzese si è accorta, ha avuto quasi un malore, assistita da passanti e clienti del supermercato. Poco dopo sono arrivate le forze dell'ordine. Indagini in corso anche utilizzando i filmati dei circuiti di videosorveglianza.

Alcuni testimoni hanno anche preso il numero di targa dell'auto usata dai truffatori per fuggire, ma potrebbe trattarsi di un'auto rubata.

Leggi anche

Concorezzese truffata nel parcheggio dell'Esselunga

"Suo figlio ha fatto un incidente", truffa in via 4 Novembre

Il regalo del Comune? E' una truffa

Ecco chi truffa i nostri anziani

Edicolante truffata da due malviventi: via l'incasso