Auto danneggiate, preso un 30enne

Muggiò. I Carabinieri della Stazione di Muggiò hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza un 30enne ritenuto responsabile dei reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, rifiuto di fornire le proprie generalità e detenzione di sostanze finalizzate alla fabbricazione di materie esplodenti o infiammabili. I militari sono giunti all’identificazione dell’autore del reato nell’ambito dei servizi preventivi e delle indagini di polizia giudiziaria finalizzati ad individuare il responsabile dei diversi atti vandalici commessi in danno delle autovetture in sosta nelle ultime settimane nei comuni di Muggiò e Nova Milanese. In tale contesto, nella notte tra i giorni 10 e 11 marzo, il trentenne è stato sorpreso subito dopo aver bucato i pneumatici di un’autovettura parcheggiata lungo una pubblica via di Muggiò.

Durante il controllo, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico “a scatto”, un dispositivo frangivetro, uno spray al peperoncino, un puntatore laser, guanti e passamontagna.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione del soggetto, dove sono stati rinvenuti flaconi contenenti sostanze liquide infiammabili, un dispositivo di accensione a distanza, un telecomando, connettori con ricetrasmittenti e una busta contenente numerosi chiodi. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati ad accertare la destinazione del materiale rinvenuto, nonché l’eventuale coinvolgimento del detentore in ulteriori illeciti oltre a quelli attribuitigli nell’immediatezza.

Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.  

1d39da91-2cdd-4da5-a688-cbfb3e84722f.jpeg

40df0028-bb82-4796-8026-8ffb8d1bf3c9.jpeg