Anche il PD al sit-in per zittire Vannacci

Adesione PD MB a Sit-in BOA.jpgConcorezzo. Il Partito Democratico di Monza Brianza aderisce al Sit-In dell’associazione BOA - Brianza Oltre l’Arcobaleno di stasera, lunedì 16 ottobre, a Concorezzo in occasione della presentazione del libro del Generale Vannacci.

“Saremo presenti per ribadire che la Libertà di Parola è anche Responsabilità di parola.” - afferma Davide Usai, neo responsabile Diritti Umani della Federazione provinciale PD MB - “La libertà d’espressione garantita dalla nostra Costituzione non può essere confusa con l'incitamento all'odio. La Costituzione, su cui il Generale Vannacci ha giurato, prevede il rispetto, la valorizzazione delle differenze e l'unicità di ogni individuo. Per questo motivo saremo in piazza insieme a BOA, ai Giovani Democratici Monza Brianza, alle altre forze politiche di centrosinistra e alle associazioni aderenti.”

“Vogliamo una società in cui ogni persona sia riconosciuta per la sua identità, in cui i diritti umani siano sempre garantiti e per questo ci opporremmo sempre a chi semina odio e discriminazione – aggiunge Riccardo Sala, Segretario provinciale dei Giovani Democratici Monza e Brianza - Crediamo fermamente nei valori dell’eguaglianza e del rispetto della dignità delle persone, come scritti nella nostra Costituzione e nei Trattati europei. La libertà di parola non può essere usata come scusa per diffondere intolleranza e pregiudizi”.