Folla in centro per Salvini e Galliani

WhatsApp Image 2023-10-17 at 07.39.31.jpegConcorezzo. Anche se pochi lo sanno, il 22 e il 23 ottobre si voterà a Concorezzo e in Brianza per un seggio del Senato della Repubblica. Le elezioni supplettive sono state indette per il seggio rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi. E un appello a esercitare il diritto di voto è stato lanciato anche ieri pomeriggio, alle 18,30, in via Libertà dove il sindaco Mauro Capitanio ha accolto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e il presidente del Monza Adriano Galliani, candidato del centrodestra.

Presenti l'Arma dei carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia locale e la Protezione civile.

Il ministro Salvini si è complimentato con l'Amministrazione comunale per la recente consegna di un appartamento confiscato alla mafia alla Cascina San Vincenzo, che lo metterà a disposizione di ragazzi autistici. Il vicepremier si è poi soffermato su alcune delle recenti novità introdotte dalla futura legge di Bilancio, tra cui il taglio del canone Rai che scenderà a 70 euro, l'aumento in busta paga per stipendi fino a 35.000 euro e l'innalzamento delle pensioni minime (Secondo le prime ipotesi, nel 2024 la rivalutazione potrebbe attestarsi al massimo sul 5,5% – 6%, più sul primo dato che sul secondo, anche per recuperare risorse che potrebbero essere utilizzate per far lievitare le pensioni minime).

Adriano Galliani, che ha ricevuto in anteprima una maglietta del nascituro Monza Club Concorezzo "Vichinghi biancorossi", ha raccontato le sue radici brianzole tra Monza, Sovico e Lissone, il percorso con Silvio Berlusconi e la voglia di mettersi a disposizione della sua Brianza, lanciando una stoccata al competitor Marco Cappato, candidato da Radicali e PD, sul tema delle droghe e del fine vita.

Al termine del veloce comizio, la sezione cittadina della Lega ha offerto un aperitivo a tutti i presenti. 

WhatsApp Image 2023-10-16 at 21.10.50.jpeg

WhatsApp Image 2023-10-17 at 07.39.31 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-10-17 at 07.39.31.jpeg