L'ultimo saluto all'ex assessore Lissoni

Concorezzo. Si sono tenuti questa mattina, nella chiesetta di sant'Eugenio, i funerali dell'architetto Roberto Lissoni, spentosi a 75 anni la mattina di Ferragosto.

Ad abbracciare la famiglia tantissimi esponenti del centrosinistra: Lissoni era stato assessore all'Urbanistica durante la Giunta guidata da Antonio Lissoni dal 2004 al 2009. Presenti molti dipendenti dei Comuni di Agrate e Caponago dove l'architetto aveva svolto la propria attività professionale. 

A rappresentare la comunità concorezzese era presente il sindaco Mauro Capitanio. 

La messa è stata officiata da un sacerdote cugino del defunto.

Laureato in Architettura, Lissoni ha dedicato la sua vita lavorativa al pubblico impiego: in particolare nel Comune di Agrate, dove per 28 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Lavori pubblici. Successivamente Lissoni si è trasferito a Caponago, dove per 14 anni ha prestato servizio in qualità di Funzionario Dirigente del Settore Tecnico.

Lissoni è stato molto impegnato nel volontariato, trascorrendo anche diverso tempo in Mozambico, in particolare nella comunità di Nampula, prima in rappresentanza del Comune di Concorezzo nel 2007, quindi successivamente come "semplice" volontario.

Qui aveva dato vita a un vero e proprio gemellaggio con la diocesi retta dal vescovo Dom Tomè Makhweliha.

"Ci ha lasciati prematuramente l'architetto Roberto Lissoni, assessore a Concorezzo tra il 2004 e il 2009 - ha scritto il primo cittadino concorezzese - Pur in una incolmabile distanza politica, abbiamo condiviso per anni l'impegno e la passione per la pubblica amministrazione e un immenso amore per la nostra città, Concorezzo. Ciao Roberto. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta l'Amministrazione comunale".

download (1).jpeg