May 10, 2025
#Cronaca

Buona notizia: chiude un reparto Covid a Vimercate

covid_3.jpg

covid_3.jpgVimercate. Una buona notizia a dimostrazione di un trend positivo, che ovviamente non deve far abbassare la soglia di attenzione. Ieri nell’ospedale di Vimercate è stato chiuso, per mancanza di pazienti, uno dei tre reparti Covid, creato in emergenza per gestire il numero esorbitante di pazienti positivi al coronoavirus.

La chiusura del reparto Covid 3 è stata festeggiata come un successo dal personale dei reparti che sono ormai da due mesi in trincea.

Resta alto il numero dei contagiati in Brianza: 4.317 è l’ultima conta, con un trend di 64 nuovi casi in linea con i giorni precedenti. 

COME SOSTENERE L’OSPEDALE DI VIMERCATE

In questi giorni di emergenza sanitaria da Coronavirus o Covid 19,  in continua evoluzione, siamo stati contattati da diversi cittadini che hanno espresso il desiderio di fare una donazione per sostenere l’attività  sanitaria dell’ASST di Vimercate.

L’ASST ha deciso, così,  di attivare un canale istituzionale,  grazie al quale chiunque voglia donare fondi per contribuire a sostenere l’attività di cura e assistenza dei nostri professionisti sanitari, può farlo.

La donazione può essere fatta versando quanto si desidera e si può sul seguente conto corrente dedicato.

Beneficiario: ASST Vimercate Emerg.

IBAN: IT29M0569634070000020000X41

BIC: POSOIT22XXX

Banca Popolare di Sondrio

Agenzia 454 Vimercate, Piazza Papa G. Paolo II n. 9.

È necessario specificare nella causale: “Emergenza sostegno ASST di Vimercate” e un contatto e-mail o telefonico.

L’ammontare aggiornato delle donazioni ricevute verrà periodicamente comunicato su questo sito web istituzionale.

L’ASST di Vimercate esprime sin d’ora un sincero ringraziamento per ogni presiosa e generosa donazione, utile a fronteggiare insieme  l’emergenza.

AL 23 APRILE 2020 IL TOTALE COMPLESSIVO DELLE DONAZIONI E’ PARI A: € 523.137,80