May 1, 2025
#Cronaca

La proloco è in pista. Sabato le prime attività

Da sabato la Proloco di Concorezzo è in pista. Dalle 09:00 alle 12:00 della mattina, Sabina e Ilaria, hanno ricevuto le prime associazioni per la compilazione delle domande di somministrazione di cibi e bevande nell’ambito di Concorezzo d’Estate. L’obiettivo a breve termine è che ogni associazione o privato che voglia realizzare un evento culturale a Concorezzo (con richieste di pubblico spettacolo e/o somministrazione di cibi e bevande) abbia la Proloco come interlocutore principale. Sarà poi la Proloco ad intreragire con gli uffici comunali e a comunicare al richiedente l’esito dellaprocedura.

In questo modo la Proloco avrà una visione d’insieme delle esigenze delle associazioni (procedure, assicurazioni, …) e a tendere diventerà un soggetto importante per rendere più agevole, efficace e sostenibile l’attività delle stesse sul territorio.

Senza dimenticare l’obiettivo principale della Proloco che è quello di valorizzare e promuovere il territorio. “Per questo motivo – commenta Matteo Riva, uno dei promotori della Proloco concorezzese – il mio auspicio è quello di ricevere tantissime adesioni da tutte le principali realtà concorezzesi”. “Adesso siamo partiti – conclude Riva – e nelle prossime settimane tutti gli interessati potranno venirci a trovare ogni sabato mattina, dalle 09:00 alle 12:00, in Comune”.