Abusiva la pubblicità hard del ristorante?

Concorezzo. Esplicite allusioni sessuali per fare pubblicità al ristorante. Ma il problema è che quei cartelloni sarebbero abusivi. E quindi da rimuovere e sanzionare.
È incredibile la vicenda legata alla promozione di un noto ristorante di Concorezzo non nuovo all’utilizzo di allusioni sessuali nei messaggi pubblicitari per decantare la bontà di carne e pesce.
Secondo la denuncia di un consigliere provinciale quei cartelli sarebbero sessisti e abusivi.
“È comparso sulla strada provinciale SP 45 tra Vimercate e Villasanta, in direzione Villasanta, un cartellone pubblicitario recante un messaggio sessista -recita il comunicato – La pubblicità oscena di un esercizio commerciale ha suscitato lo sdegno di tanti tra i quali i consiglieri del gruppo provinciale Brianza Rete Comune che hanno immediatamente segnalato la vicenda agli uffici dell’Ente competente”.
“Abbiamo chiesto l’immediata verifica della regolarità dell’impianto – spiega il consigliere provinciale Giorgio Monti – e di procedere alla rimozione e sanzione, oltre che alla verifica della presenza di eventuali altri impianti sulle strade provinciali.”
“Inaccettabile – prosegue Monti – il contenuto del messaggio pubblicitario con evidenti caratteri sessisti, per i quali la legge dispone il divieto di pubblicità stradali. Ora che il cartello abusivo è stato rimosso, confidiamo nel fatto che vengano comminate le sanzioni previste.”