Contro il muro in auto dopo la maturità
Concorezzo. Il giorno della maturità se lo dimenticherà difficilmente. Non solo per aver affrontato una delle prove che hanno emozionato milioni di ragazzi e ispirato film, libri e canzoni, ma anche, purtroppo, per la disavventura che la ha accompagnata nel finale.
Sabato mattina una 18enne residente nel Vimercatese è stata la involontaria protagonista di un incidente all’incrocio tra via santa Marta e via Libertà.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la neo-maggiorenne e neopatentata, aveva sostenuto l’esame di maturità in mattinata. Poi avrebbe accompagnato a casa, a Concorezzo, una amica che aveva assistito alla sua prova. Nel fare ritorno a casa ha imboccato via Libertà per poi svoltare obbligatoriamente in via santa Marta all’inizio dell’isola pedonale. La ragazza ha preso troppo larga la curva ed è andata a sbattere abbastanza violentemente contro il muro della palazzina d’angolo, danneggiando l’auto e la colonnina Telecom. Per lei per fortuna nessuna conseguenza. Sul posto sono intervenuti molti curiosi e la Polizia locale per i rilievi.