Follie in auto sulla Sp2, scattano le denunce

Concorezzo. "Buongiorno, abito a Concorezzo da Luglio scorso e per l'ennesima volta sono stato svegliato di notte (1.15 circa oggi) da un bxxx che ha iniziato a fare drifting attorno alle rotonde in prossimità del cimitero e/o Lidl. Rivolgendomi principalmente ai residenti di questa zona, avete sentito anche voi? Qualcuno ha mai denunciata la cosa ai carabinieri o al comune? Io vorrei farla ma una denuncia di disturbo della quiete pubblica fatta da un singolo conta poco e niente".

Questa pubblicata su Facebook è solo una delle denunce che stanno arrivando alle autorità per ripetuti e pericolosi fenomeni che si ripetono di notte lungo le Provinciali   ma non solo.

Il drifting (letteralmente andare alla deriva) è una disciplina sportiva facente parte dell'automobilismo. Si tratta di una competizione di abilità e non di velocità, che solitamente si effettua con auto derivate da modelli stradali. Le gare si svolgono generalmente in autodromo, ma possono anche svolgersi su strada pubblica chiusa al traffico. I concorrenti non devono dimostrare di essere più veloci degli avversari, bensì più abili nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore rispettando però determinate regole. La moda delle follie clandestine per strada purtroppo sta dilagando ovunque.

car-5500794__480.webp