Il Tribunale di Monza ha dichiarato fallita la Afo Ambiente
Concorezzo. Nuova tegola per la Afo Ambiente srl di via Monte Rosa, al centro del devastante incendio dello scorso 9 settembre. Dopo le fiamme e dopo l’arresto del titolare del Gruppo Viesse a cui la società faceva capo, ora si scopre che il Tribunale di Monza ne aveva già dichiarato il fallimento alcune settimane fa, secondo quanto riportato dal quotidiano il Giorno (http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/2013/09/26/956297-Evasione-Fiscale-Viesse.shtml).
Le cronache si erano già occupate della difficile situazione lavorativa della ditta specializzata in smaltimento rifiuti e fin dal marzo del 2012 i sindacati avevano denunciato licenziamenti e ritardi nel pagamento degli stipendi.
Ora la sconcertante vicenda giudiziaria che ha portato agli arresti Andrea O., titolare dell’impero con sede a Usmate: per lui l’accusa, da cui avrà modo di difendersi, è di aver evaso il fisco per 50 milioni di euro e di non aver versato contributi per molti dei 2200 dipendenti delle sue società.
L’uomo resta detenuto in carcere dopo che il gip del Tribunale di Monza Giovanni Gerosa gli ha negato i domiciliari, dopo il parere negativo del pm monzese Giulia Rizzo aveva espresso parere contrario.
Gli altri articoli sulla vicenda