October 6, 2024
#Cronaca

Il Tribunale di Monza ha dichiarato fallita la Afo Ambiente

incendiomonterosaD.jpg

Concorezzo. Nuova tegola per la Afo Ambiente srl di via Monte Rosa, al centro del devastante incendio dello scorso 9 settembre. Dopo le fiamme e dopo l’arresto del titolare del Gruppo Viesse a cui la società faceva capo, ora si scopre che il Tribunale di Monza ne aveva già dichiarato il fallimento alcune settimane fa, secondo quanto riportato dal quotidiano il Giorno (http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/2013/09/26/956297-Evasione-Fiscale-Viesse.shtml).

 Le cronache si erano già occupate della difficile situazione lavorativa della ditta specializzata in smaltimento rifiuti e fin dal marzo del 2012 i sindacati avevano denunciato licenziamenti e ritardi nel pagamento degli stipendi.

Ora la sconcertante vicenda giudiziaria che ha portato agli arresti Andrea O., titolare dell’impero con sede a Usmate: per lui l’accusa, da cui avrà modo di difendersi, è di aver evaso il fisco per 50 milioni di euro e di non aver versato contributi per molti dei 2200 dipendenti delle sue società.

L’uomo resta detenuto in carcere dopo che il gip del Tribunale di Monza Giovanni Gerosa gli ha negato i domiciliari, dopo il parere negativo del pm monzese Giulia Rizzo aveva espresso parere contrario.

Gli altri articoli sulla vicenda

https://www.concorezzo.org/cronaca/afo-ambiente-dopo-lincendio-la-tempesta-della-guardia-di-finanza-1274.html

https://www.concorezzo.org/cronaca/esclusivo-ecco-i-dati-sulle-sostanze-bruciate-nella-afo-ambiente-e-una-simulazione-dellevento-1262.html

https://www.concorezzo.org/cronaca/devastante-rogo-in-via-monte-rosa-in-fumo-tonnellate-di-legna-1248.html