September 13, 2024
#Cronaca

Inaugurazione in grande stile per la BCC di via Libertà

inaugurazione_bcccarugate1.jpg

inaugurazione_bcccarugate1.jpgConcorezzo. La Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Carugate e Inzago si lega definitivamente al territorio. Dopo il trasloco dal Milanino alla centralissima sede di via Libertà, domenica la filiale è stata inaugurata alla presenza delle massime autorità locali: il sindaco Riccardo Borgonovo, il parroco don Pino Marelli, il luogotenente dei carabinieri, Fulvio Carotenuto

La filiale, già operativa da agosto, per l’occasione ha ospitato al suo interno un’esposizione fotografica di Piera Biffi ed Enrico Giudicianni che rende omaggio al pittore milanese Ennio Morlotti attraverso scatti artistici che interpretano le opere del maestro, riproducendo i caratteristici paesaggi delle sponde dell’Adda che egli amava ritrarre.

I nuovi locali della filiale di Concorezzo – ubicati ora in Via Libertà 93, nel pieno centro storico della città, all’interno di uno stabile ristrutturato collocato tra la Chiesa Parrocchiale e il Municipio – sono stati progettati secondo le linee guida del concept architettonico che caratterizza tutte le nuove filiali di BCC Carugate e Inzago.

«La nuova filiale di Concorezzo della Banca – spiega il Presidente di BCC Carugate e Inzago Giuseppe Maino– è ora in una zona più centrale e nevralgica della città. Questo consentirà ai 100 soci e alle centinaia di clienti del territorio di usufruire più comodamente dei servizi della Banca».

Il nuovo layout della filiale – ora sviluppato su una più ampia superficie – prevede spazi più vivibili e luminosi, moderni e tecnologicamente all’avanguardia, al fine di migliorare la fruibilità degli ambienti da parte dell’utenza bancaria, e contemporaneamente garantire le più confortevoli condizioni di lavoro dei dipendenti che lavorano al loro interno. In quest’ottica, anche a Concorezzo è stato fatto un ampio uso di avanzati sistemi domotici per l’automazione e la gestione da remoto di tutti gli impianti: apparecchiature tecnologiche “intelligenti” che permettono anche un cospicuo risparmio in termini di consumi energetici, nel rispetto delle normative vigenti e di una sostenibilità generale dal punto di vista ambientale.

FOTO ANGELO BUSCAINI

 

inaugurazione_bcccarugate2.jpg

inaugurazione_bcccarugate3.jpg