La Lista Civica italiana sistema il ricovero bici delle scuole medie
Nei giorni scorsi il Consiglio comunale dei ragazzi (CCR) delle Scuole Medie ha invitato Roberto Brambilla – referente di LCI per Concorezzo – per analizzare alcuni progetti concreti da loro individuati.
Dalla riunione é emerso l’annoso e irrisolto problema della costruzione di un vialetto di accesso al grande prato alberato che é di difficile utilizzo per i ragazzi disabili, la necessità di attrezzare meglio il laboratorio di scienze e di sistemare le rastrelliere dei portabiciclette.
LCI si é impegnata a collaborare per tutti e tre i problemi e, per dare subito un segnale concreto ai consiglieri del CCR, ha individuato nella ditta Villa C. srl di Concorezzo – specializzata in lavori in ferro – l’azienda adatta e sensibile per sistemare la cosa a prezzi di favore. Nel giro di una settimana dall’incontro tutti i portabici sono stati raddrizzati e saldati.
Lista civica italiana segue da anni con interesse le attività didattiche di Concorezzo e ritiene che il Consiglio Comunale dei ragazzi sia una iniziativa molto efficace per avvicinare gli studenti alla partecipazione e alla democrazia.