October 8, 2024
#Cronaca

“Crisi” Ghiringhella, la cooperativa rassicura i soci

Concorezzo. Ghiringhella in crisi? I vertici rassicurano: lo stato di salute è discreto. La notizia anticipata da concorezzo.org era esplosa in tutto il suo prevedibile fragore. Le voci su una possibile crisi finanziaria della storia libreria La Ghiringhella di via De Capitani aveva scosso lettori, cittadini e soci della cooperativa parrocchiale. Non semplici voci di corridoio, quelle riportate da concorezzo.org, ma una preoccupazione espressa formalmente nel corso di una Commissione comunale da uno dei rappresentanti del consiglio direttivo della libreria. Dopo la pubblicazione in esclusiva della notizia, è stato un susseguirsi di chiarimenti, telefonate, rassicurazioni, preoccupazioni.

Nei giorni scorsi sono arrivate le rassicurazioni del presidente, Roberto Parolini, che ha confermato un calo di vendite del 5-6%, rasscurando però i soci sul fatto che la libreria non chiuderà.

Singolare il gioco delle tre scimmie di molti consiglieri comunali di centrodestra, centro, Lega e Pd: non ho sentito, non ho visto, non parlo. E anche l’invidia di qualche settimanale locale arrivato in ritardo sulla notizia e costretto, come si dice in gerco, a rincorrere. Noi ovviamente confermiamo quanto detto quella sera in Commissione, prendiamo atto con altrettanta felicità delle rassicurazioni di Parolini. E rinnoviamo il nostro appello: concorezzesi, almeno una volta al mese fate un po’ di shopping alla Ghiringhella!

Massimiliano Capitanio