Quattro autovelox per la sicurezza stradale a Concorezzo
Concorezzo. Il Comune al lavoro per la sicurezza stradale con l’installazione di quattro cabine arancioni per autovelox. Un’azione, quella dell’Amministrazione comunale, intrapresa per contenere la velocità in alcune zone critiche della città.
La decisione è stata assunta dopo una valutazione delle diverse casistiche.
Le prime due cabine per autovelox sono state installate questa settimana in via Oreno e in via Brodolini. Nelle prossime settimane i tecnici comunali provvederanno all’installazione di altre due postazioni: una sulla SP200 (zona Cascina Baraggiola) e una in via Vittorio Veneto.
Le quattro cabine ospiteranno il rilevatore di velocità che sarà in funzione sotto il diretto controllo della Polizia Locale.
“Lavorare per la sicurezza stradale della nostra città è un dovere- ha affermato il sindaco Mauro Capitanio-. Abbiamo deciso di installare queste prime quattro cabine per autovelox in quattro punti molto critici a livello di velocità delle auto.
Al contempo programmeremo delle rilevazioni statistiche mirate così da valutare l’effetto dissuasivo degli autovelox in termini di contenimento della velocità delle auto e delle moto e a seguito di numerosi incidenti, alcuni dei quali gravi.
Il lavoro in questo ambito non è terminato. Stiamo valutando anche altre zone di Concorezzo dove poter programmare interventi simili per un contenimento della velocità dei mezzi”.