December 11, 2024
#Cronaca

Rapinatore minaccia una donna e le ruba la Bmw. Terrore in via Volta

Concorezzo. Momenti di autentico terrore questa mattina in via Volta. All’altezza del civico 30 una donna di 50 anni, residente in un Comune limitrofo, è stata vittima di una terrificante rapina. La donna poco prima era stata in centro paese per delle commissioni e per prelevare. Quindi si è diretta a piedi verso la sua auto, una BMW serie 1.

INCUBO. Appena salita a bordo, ha infilato le chiavi nell’accensione e in quel momento è iniziato il suo incubo. Dietro di lei c’era un uomo, forse di nazionalità italiana, con il volto coperto da un cappello. La donna è sbiancata, il cuore il gola. Il malvivente le ha puntato qualcosa al fianco, forse una pistola o un coltello, quindi le ha intimato di scendere dall’auto, non prima di aver depositato sul sedile il cellulare. La donna, terrorizzata, ha naturalmente obbedito. E così il rapinatore si è diretto verso via Dante.

LE INDAGINI. Il fatto è stato immediatamente denunciato al Comando di Polizia locale di via Repubblica e alla stazione dei carabinieri di via Ozanam. Le Forze dell’ordine stanno ora vagliando anche i filmati delle telecamere della banca dove la donna ha prelevato i contanti. Questo per capire se la vittima sia stata seguita dal rapinatore fin da subito.