September 13, 2024
#Cronaca

Ristoranti, ecco i top in Brianza per The Fork

11782.jpg

11782.jpg

Monza. Continua l’ascesa dei ristoranti brianzoli su TheFork. Per il secondo mese consecutivo è PizzAut a Monza il ristorante che conquista il primo posto della classifica nazionale Top 100 di TheFork, che offre agli amanti del buon cibo un’accurata selezione dei migliori ristoranti d’Italia. Basata su una combinazione di valutazioni degli utenti, recensioni e volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti, la classifica è un ottimo strumento per aiutare i clienti nella scelta del ristorante da prenotare. Il progetto di inclusione creato da Nico Acampora e sostenuto da TheFork fin dall’inizio dell’attività, raccoglie il maggior numero di consensi grazie alla missione che persegue e alla qualità della pizza che offre. Ma non è il solo ristorante brianzolo a conquistare posizioni nella classifica nazionale. Con lui anche La Bodega Argentina, che si posiziona al numero 5 grazie al rapporto qualità – prezzo, all’elevato livello di servizio e all’atmosfera del ristoranti ; la Taverna degli artisti  a Carate Brianza che si posiziona al numero 67 della classifica, Fish Fusion Bistrot a Vimercate che conquista la posizione 98. Oltre alla Top 100 nazionale, TheFork ha introdotto sulla sua app anche classifiche locali per dare visibilità alle eccellenze di ogni singola città. In particolare questa è la Top 10 di Monza:

PizzAut Monza: non un semplice locale ma un grande progetto di inclusione, che si sposa con un’ottima qualità del cibo e un’elevata efficienza del servizio di sala.

Bodega ArgentinaCarni di primissima scelta in un’atmosfera curata.

Joe Scarpettacucina contemporanea che attinge alle diverse tradizioni regionali italiane, con attenzione alla materia prima.

Il Moro: Ristorante contemporaneo in centro città, oltre all’offerta alla carta propone uno speciale menù BRIANZA POP – dedica alla cucina brianzola.

  1. Baccanale: Piatti della tradizione, porzioni ricche e servizio rapido e cortese.
  2. Ristorante Voyageur: Ristorante di pesce dall’atmosfera elegante e raffinata.
  3. Mamíe: Ristorante guidato dalla chef Maria Rosaria Peluso, che dopo aver vissuto l’emozione di diventare nonna  (Mamie in francese) ha deciso di dedicare il ristorante alle tradizioni familiari che attingono alla Francia e al Salento.
  4. Era Pizza: Chiamarla pizzeria è riduttivo in quanto la pizza è completamente rivisitata grazie a impasti leggerissimi, ingredienti di prima scelta e abbinamenti originali. I dessert sono specialità di pasticceria.
  5. Nikky Sushi: Sushi di qualità con un guizzo creativo e un servizio cortese e attento.
  6. Omega Fish: Location intima e sushi di qualità “à la carte” o in menù degustazione.

Andrea Arizzi Sales Director Italy & DACH (Germany, Austria, Switzerland) presso TheFork ha commentato: “Io abito da anni a Concorezzo e ho visto nel tempo una crescita dell’offerta gastronomica brianzola di qualità. Monza e la sua provincia sono mercati sempre più importanti per TheFork grazie a questo fermento e alla curiosità degli utenti. Sicuramente è un’area per noi importante su cui continuare a investire”.

Andrea Arizzi.jpg