Rudy, da 40 anni vestire con classe e simpatia
Concorezzo. 40 anni di storia, di moda, di contatto stretto con i clienti, di qualità. Rudy Abbigliamento è una delle attività che si fregiano meritatamente del titolo di negozio storico della nostra Regione. Sono passati tanti anni da quel freddo febbraio del 1983 (l’11 gennaio a Napoli era nata Alessandra Abbisogno, la prima bambina italiana in provetta, mentre a Cape Caneveral, negli Usa, veniva presentata alla stampa internazionale la nuova Fiat Uno) quando Rodolfo “Rudy” Trevisano decideva di alzare la saracinesca al civico 112 di via Libertà per offrire ai concorezzesi e non solo un’occasione di shopping di classe. Al suo fianco, da sempre la moglie Ivana Capelli. Come ha voluto scherzare l’amico ed ex presidente dei commercianti, Antonio Mandelli, “Quando dici Rudy non dici solo moda: da 40 anni é impegnato nel sociale nella politica, nel commercio nello sport e a dare una mano ad amici in difficoltà. Insomma quando dici Concorezzo in automatico Rudy c’è. Senza dimenticare che DAVANTI ad un grande uomo una donna c’é… Ivana”.
Rudy inizia a muovere i primi passi in un’altra icona dell’abbigliamento “made in Concorezzo”, Moda Pinuccia, gestito dalla suocera. Poi nel 1983 la decisione di fare un ulteriore passo e aprire in pieno centro una boutique dedicata solamente agli uomini. L’ambizione era quella di coniugare le attenzioni di un piccolo negozio di paese con le esigenze di qualità e raffinatezza di un pubblico più vasto. E così a Concorezzo arrivavano a vestirsi cittadini da tutta la Brianza, compresi molti calciatori del Monza che, in quegli anni, viveva l’epopea della serie B e mai avrebbe sognato di calcare i campi della serie A.
Gli anni 80 erano quelli dei paninari, delle grandi firme italiane e internazionali, dei marchi sbandierati sui jeans, sui piumini, sulle cinture. Poi i tempi sono cambiati ma Rudy ha mantenuto due caratteristiche: la simpatia e la qualità nell’eleganza. Buon compleanno!