Torna il baratto, l'evento che ha reso star i nostri commercianti

b_450_500_16777215_00_images_baratto2.jpegConcorezzo. Non per "tirarcela", ma i primi a capire la portata mediatica dell'iniziativa dei commercianti di Concorezzo era stato il nostro giornale. Quel volantino ricevuto in redazione era una "notizia bomba": rispolverare il baratto in tempi di crisi, anche solo per gioco", era sicuramente un'idea geniale. E così la notizia data con enfasi da concorezzo.org era stata ripresa da Gabriele Cereda di Repubblica e poi è successo quello che è successo: radio, televisioni, stampa nazionale e locale, tutti a parlare del baratto di Concorezzo. Era estate, e l'eco non si è ancora spenta: pochi giorni fa sono infatti tornate le telecamere di Verissimo (Canale 5), mentre il vicesindaco e assessore alla Comunicazione, Mauro Capitanio, ha di recente rilasciato una intervista all'Espresso.
Perché funziona il baratto? Perché è uno schiaffo all'euro di Bruxelles, alla tirannia delle banche che non danno credito, ed è un ritorno allo spirito di comunità: non ti pago in soldi, ti pago con quello che ho o che so fare.
Ebbene: il baratto ritorna! In occasione dello shopping natalizio. La macchina è già in moto. Potevamo non anticipare questo gradito ritorno?

Commenti   
0 #1 ANTO da CONCO 2012-10-21 08:56
Ringrazio la redazione confermando il fatto che siete stati i primi a vedere il potenziale di cio' che noi "negosi da Cùncùress" avevamo rispolverato , Barattare un articolo nuovo a seconda della merceologia partecipante con qualcosa di personale (vedi locandina) il nostro obbiettivo è dare un opportunita' in piu' ai nostri clienti .
Per questo se qualche COMMERCIANTE -ARTIGIANO-IMPR ENDITORE-PROFES SIONISTA,vuole entrare a far parte del IO BARATTO 2 puo' contattare questi numeri 039.648411
039.6042477
039.6040463
Entro sabato 27 ottobre.
GRAZIE radazione una stretta di mano.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI