September 18, 2024
#Cultura

A Concorezzo tre giorni di festa della birra

Eretica_2023_a.jpeg

Eretica_2023_a.jpegConcorezzo. Chiara, weiss, scura? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal 16 al 18 giugno in città, in occasione degli eventi di Concorezzo d’estate, la kermesse estiva che anima il parco di Villa Zoja, torna l’appuntamento con la Festa della Birra Eretica. L’evento, promosso da Agp Cuncuress, celebra la famosa birra concorezzese che prende il nome dall’eresia medioevale dei Catari, fenomeno europeo che ebbe il suo epicentro italiano proprio a Concorezzo (Storie dimenticate, focus sui Catari di Concorezzo).

Per tre serate si avrà la possibilità di degustare alcune delle tipologie di birra prodotta a Ornago (Eretica, medaglia d’oro per la birra senza glutine) con un menù dedicato e perfetto per la degustazione: stinco al forno, bocconcini di pollo, hot dog, hamburger e patatine fritte.

La serata di venerdì sarà allietata da uno spettacolo di danze irlandesi. Una travolgente esibizione che spazia dalle danze più tradizionali fino al nuovo stile irlandese degli show Riverdance e Lord of the Dance. Melodie e coreografie per un viaggio sotto il cielo d’Irlanda. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del concorezzese Simone Rota.

La Festa della Birra Eretica si svolgerà sotto la tensostruttura coperta di Villa Zoja con ingressi da via Libertà, via 25 Aprile e via Dante. Ingresso libero. 

 

Eretica_2023_b.jpeg