Abruzzo e Lombardia, mostra aperta fino a domenica
Concorezzo. Anche il paese ha la sua “sperada”. Il prezioso manufatto che nell’Ottocento serviva a tutte le donne per agghindarsi i capelli (http://www.labrianzola.it/site/amministrazione/lasperada) è solo una delle “chicche” che arricchiscono la splendida mostra sul passato di Abruzzo e Lombardia, allestita in Villa Zoja (apertura al mattino e dalle 16 alle 19 fino al 23 giugno).
Intanto domenica scorsa si è chiusa la sagra abruzzese e lombarda, che ha registrato il pienone nell’area feste anche per l’allettante menù presentato a cena. Tra i piatti “top” la porchetta arrivata dall’Abruzzo, gli arrosticini e i patti accompagnati dalle patate di Oreno.
“Ringrazio il sindaco Riccardo Borgonovo per aver inaugurato la mostra – spiega Belinda Luciani, presidente dell’associazione Arte Hobby Artigianato che ha promosso l’evento – il vicesindaco Mauro Capitanio e l’assessore Bormioli per averci onorato con la loro presenza”.
Nella mostra allestita in Villa Zoja e aperta fino al 23 giugno sono presenti antichi oggetti da lavoro, stampe, carte geografiche, costumi: un museo sulla nostra storia passata davvero da non perdere.