Città da pulire? Segnalatelo a Minerva
Concorezzo. I volontari dell’Associazione culturale Minerva hanno ripulito il giardino pubblico di via Zincone. L’iniziativa è stata pensata per sensibilizzare al rispetto del verde pubblico: “un tema, quello del verde, che abbiamo già trattato in passato e con cui continueremo a confrontarci in futuro”, assicurano gli organizzatori.
La mattinata ha visto impegnato, per un paio d’ore, un gruppetto di soci nella pulizia del parco e nella rimozione di rifiuti più o meno ingombranti. Nel parco è stato trovato un pò di tutto: semplici cartacce, molte confezioni di plastica, escrementi, bottigliette, preservativi (probabilmente al gusto fragola), fazzoletti, tappi, cannucce; per passare poi a rifiuti più pericolosi per le persone e più dannosi per l’ambiente: una trappola per topi, travi di ferro arrugginite, lunghe assi di plastica, bottiglie di vetro rotte e un barattolo di vernice.
“Stiamo pensando di riproporre nuovamente l’iniziativa più avanti. Se avete segnalazioni o, meglio ancora, avete voglia di darci una mano, contattateci pure!“, dicono i promotori.
Leggi anche
Giorgio Parolini, il Maestro d’organo che incanta Europa e America
New Center: fitness, wellness, danza, pilates e tanto altro