Concorezzo, che bello spazio per i ragazzi!
Concorezzo. Ieri pomeriggio, 31 marzo, alla presenza del sindaco Mauro Capitanio e dell’assessore Walter Magni, è stato inaugurato un nuovo spazio per i giovani concorezzesi. E non poteva mancare, ovviamente, il primo cittadino dei ragazzi (Concorezzo ha di nuovo un sindaco junior), Alonso Volpi.
Dopo i focus group organizzati dagli educatori dell’Associazione Sulè e Offerta sociale nelle scuole medie, finalmente l’atteso taglio del nastro nei locali ricavati all’interno dei Villa Zoja.
Dopo il nuovo campo da basket al parco Scaccabarozzi, ora il Comune si appresta a realizzare un parco di chalistenics a Rancate e a sistemare il campetto da calcio di via Adda.
Il nuovo spazio si trova all’interno del parco di Villa Zoia e sarà aperto, inizialmente, due pomeriggi a settimana: il martedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 16 alle 18.30. Al suo interno gli educatori professionisti di Offerta Social, a cui il Comune ha affidato la gestione, proporranno un programma strutturato di attività rivolte ai ragazzi della fascia 11-17 anni.