Concorezzo per i diritti dell’infanzia e contro la violenza sulle donne
Concorezzo. Due momenti di riflessione che devono necessariamente ispirare non una sola giornata, ma tutta la vita. Concorezzo nel fine settimana si è fermata per confrontarsi sui diritti per l’infanzia e contro la violenza sulle donne (il tutto, per capire la realtà, mentre a Vimercate i carabinieri arrestavano un artigiano accusato di aver picchiato e ridotto in schiavitù la moglie da 5 anni).
Domenica, nella sala di rappresentanza del Municipio in piazza della Pace, l’assessorato ai Servizi sociali coordinato da Marco Melzi e il circolo Sardegna di Concorezzo-Monza hanno promosso una mostra dedicata al mondo femminile e a Francesca Sanna Sulis in collaborazione con C.A.DO.M (centro aiuto donne maltrattate), F.I.D.A.P.A (federazione italiana donne arti professioni affari), MUSEO DIDATTICO DELLA SETA-COMO, MUSEO-DONNA FRANCESCA SANNA SULIS.
Sabato 22, invece, nel pomeriggio la suggestiva ed emotivamente ricchissima esibizione del Piccolo Coro La Goccia di Vimercate in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promossa dall’Unicef. “Un’esibizione artistica vera che ha dato voce ai bambini coinvolgendo diverse strutture ricettive per anziani – spiega l’assessore Melzi – In questo modo, valorizzando la cultura del diritto, abbiamo voluto valorizzare anche il rapporto intergenerazionale, fondamentale per la tenuta della nostra società”.